
Biscotti con farina d’avena
Biscotti con farina d’avena dei biscotti croccanti e golosi che sono sicura non finirete più di mangiare. Per caso ho trovato questa ricetta sul sito La pancia del Lupo , avevo acquistato su Negozio leggero dei fiocchi d’avena e non sapevo come utilizzarli. Certo avrei potuto metterli nello yogurt ma volevo trovare una buona ricetta in cui usarli. Così sono venuti fuori questi biscotti strepitosi molto simili a quelli che trovate al supermercato ma. secondo me, molto ma molto più buoni. Ci vuole davvero poco per farli e poco per finirli ma potrete sempre farli e rifarli tante volte come sto facendo io. Vi lascio la ricetta e aspetto i vostri commenti in merito. Buona giornata.


Ingredienti per circa 18 pz:
- 100 g di farina integrale
- 100 g di fiocchi d’avena
- 50 g di zucchero di canna
- 100 g di burro fuso
- 1/2 cucchiai di latte
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
Tempo di preparazione:
20 minuti + tempo di raffreddamento
Procedimento:
Per prima cosa tritate i fiocchi d’avena, trasferiteli in una ciotola. Aggiungete la farina integrale, lo zucchero di canna, il burro intiepidito ed il latte. Uniformate il composto e mettetelo, avvolto nella pellicola, in frigorifero a raffreddare per almeno un’oretta. Tirate fuori il composto, stendetelo con l’aiuto del mattarello, su un piano infarinato oppure su un foglio di carta forno nello spessore di circa 3 mm. Con un taglia biscotti di circa 4/5 mm formate i biscotti. Mettete i biscotti in una teglia rivestita da carta forno e cuocete in forno già caldo a 180° C per circa 10/15 minuti. I biscotti devono risultare dorati. Sfornate, fate raffreddare e gustate. I nostri Biscotti con farina d’avena sono pronti per essere gustati.


Se ti piacciono prova anche la Torta integrale di mele


6 Comments
Mabka
Rosanna questi biscotti sono davvero una favola!
Dina Messi
Ho giusto della farina di avena da consumare, amo i biscotti fatti in casa
unasicilianaincucina
Provali Dina son buonissimi
Gigiuanna
Intanto sono bellissimi sembrano quelli comprati al supermercato. Di sicuro anche buoni, ho anch’io della farina d’avena che stava facendo una brutta fine….grazie!
fuoritempofuoriluogo
Non ho mai preparato i biscotti con la farina d’avena pur mangiandoli a colazione. Realizzarli sarà un piacevole esperimento.
Maria Domenica
unasicilianaincucina
Anche per me era la prima volta