Biscotti inzupposi
Biscotti,  Ricette dolci

Biscotti inzupposi per il latte

Biscotti inzupposi per il latte una ricetta semplice di una volta, una ricetta di biscotti come quella delle nostre nonne. Una ricetta che in un momento triste come questo mi porta un po’ di conforto. Lo sò che siete rinchiusi in casa da giorni, lo sò che non è facile, magari avete bambini, genitori lontani e vorreste uscire, andare al parco ecc. Non fatelo per favore, stringete i denti e pensate che tutti i sacrifici che stiamo facendo li facciamo per combattere insieme questo maledetto virus. Io, chiusa in casa come voi, cerco di farvi compagnia realizzando per voi delle ricette facili che potete fare in casa anche con i vostri bambini. Vi mando un grande abbraccio sincero a tutti voi che mi seguite con tanto affetto. A presto…

Ingredienti:

  • 500 g di farina 00 biologica
  • 130 g di strutto o burro
  • 180 g di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 2 uova
  • la buccia di un limone grattugiato
  • q.b. zucchero semolato

Tempo di preparazione:

1 ora circa

Procedimento:

Nella planetaria o in una ciotola mettete la farina, lo zucchero, le uova e lo strutto.

Iniziate ad impastare poi aggiungete il lievito e la buccia grattugiata del limone. Uniformate il composto e trasferitelo su un piano leggermente infarinato.

Se l’impasto è troppo morbido potete aggiungere un pochino di farina. Suddividete l’impasto in palline della stessa grammatura, ponetetele in una teglia ricoperta da carta forno. Schiacciatele leggermente poi spolverizzatele con un po’ di zucchero.

Cuocete in forno caldo a 180° C per circa 18 minuti. Sfornateli quando saranno leggermente dorati. I nostri Biscotti inzupposi per il latte sono pronti per la vostra colazione o merenda.

Biscotti inzupposi
Biscotti inzupposi

Se ti piace prova anche i biscotti siciliani per il latte

6 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.