Casarecce pistacchio tonno e limone
Primi siciliani,  Ricette Siciliane

Casarecce pistacchio tonno e limone

Casarecce pistacchio tonno e limone un primo piatto gustose e veloce da preparare. Solo il tempo di cottura della pasta ed il piatto è pronto. Un primo piatto dove tre sapori si fondono insieme: pistacchio, tonno e limone di Sicilia. A casa mia è stato apprezzato molto questo piatto ed anche il figlio del mio compagno, che non ama i piatti diversi dalla pasta con il pomodoro, ha voluto assaggiare il piatto e ne ha voluto mangiare un piatto. Procuratevi dei buoni ingredienti di ottima qualità e provate a prepararlo per il pranzo di oggi. Vedrete che sarà un successone. Adesso vi saluto e vi aspetto presto con un’altra gustosa ricetta. Buona giornata.

Casarecce pistacchio tonno e limone

Ingredienti per 2 persone:

  • 200 g di casarecce
  • 80 g di tonno sott’olio
  • 1/2 cipolla
  • 50 g circa di pesto di pistacchio pronto o fatto in casa (qui la ricetta)
  • q.b. olio evo
  • q.b. buccia grattugiata di limone biologico

Tempo di preparazione:

15 minuti circa

Procedimento:

Mettete a scaldare l’acqua per la pasta quando bolle versate le casarecce. Mentre la pasta cuoce preparate il condimento. In una padella mettete un cucchiaio di olio evo e fate rosolare la cipolla tagliata a pezzetti. Aggiungete il tonno. Cuocete per qualche secondo.

Aggiungete il pesto e un po’ di acqua di cottura in maniera da rendere cremoso il condimento.

Scolate la pasta al dente. Trasferitela nella padella. Mescolate per far amalgamare bene il condimento alla pasta. Quando è pronta mettetela nei piatti e prima di servire grattugiata della buccia di limone sopra.

Casarecce pistacchio tonno e limone

Le nostre Casarecce pistacchio tonno e limone sono pronte per essere gustate. Buon assaggio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: