
Ciambella bicolore al cacao con stevia
Ciambella bicolore al cacao con stevia morbida, leggera e golosa, l’ideale per iniziare la giornata con una colazione golosa. E’una ciambella molto semplice ma anche leggera adatta a chi deve stare attenta agli zuccheri e grassi. La ricetta prende spunto da quella di Adelaide Melles, io ho sostituito lo zucchero saccarosio con la stevia. Ultimamente ho deciso di limitare un pochino gli zuccheri cosi spesso faccio uso della Stevia che potete trovare tranquillamente al supermerato.Se volete provarla qui trovate la ricetta molto semplice e veloce. Vedrete che vi piacerà nella sua semplicità e bontà. Vi saluto per oggi e vi aspetto per la prossima ricetta che sarà sicuramente della tradizione siciliana. Buona Domenica e sorridete. Il sorriso è la migliore cura per il cuore e per la mente.
Ingredienti:
- 250 g di farina 00
- 80 g di stevia o 200 g di zucchero
- 3 uova
- 130 g di olio di semi
- 130 g di acqua
- 1 bustina di lievito per dolci
- 2 cucchiai rasi circa di cacao amaro
Tempo di preparazione: 45 minuti
Procedimento:
Montate a crema le uova con la stevia o lo zucchero. Aggiungete l’olio,
Poi l’acqua e la farina setacciata con il lievito. Uniformate il composto.
Imburrate ed infarinate uno stampo da ciambella. Versate 3/4 del composto. Nel rimanente composto mettete il cacao. Aggiungete al composto bianco
Cuocete in forno già caldo a 180°C per circa 40 minuti. Sfornate e fate raffreddare. La nostra Ciambella bicolore al cacao con stevia è pronta per essere gustata.
Se ti piace prova anche la CIAMBELLA BICOLORE AL PISTACCHIO

