Crostata con marmellata di limoni
Collaborazione,  Crostate,  Ricette dolci

Crostata con marmellata di limoni

Crostata con marmellata di limoni di Sicilia una crostata che racchiude tutto il profumo ed il sapore dei limoni siciliani. Ho potuto assaporare tutta la bontà di questa marmellata sentendo tutto il profumo ed il sapore della mia terra. Abitando lontano da casa sento molto la mancanza della mia terra. Mi manca sentire il profumo dei limoni nel giardino di casa di mia madre, l’odore del mare, il calore del sole, i cannoli del bar di Giovanni.

E’ per questo che sul mio blog ho deciso di inserire solo ricette siciliane utilizzando, quando riesco, prodotti provenienti dalla mia terra e collaborando con aziende del territorio siciliano che ne valorizzano i prodotti. Perché così quando cucino, quando mangio mi sento a casa e la malinconia per la lontananza scompare.

Come per la preparazione di questa crostata di oggi, ho utilizzato la marmellata di limoni di Sicilia dell’Azienda siciliana Agrisicilia, un’azienda che da oltre 30 anni trasforma in marmellate gli agrumi siciliani più buoni. Marmellate e confetture di alta qualità, ricche di sapore e profumo che se volete potete provare anche voi acquistandole su Amazon o nella grande distribuzione. Ma adesso prepariamo insieme questa crostata golosa per la colazione di oggi. Vi saluto e vi aspetto presto sul mio blog con un’altra golosa richiesta. Buona giornata.

Ingredienti stampo 22 cm.:

Tempo di preparazione:

45 minuti + tempo di preparazione frolla

Procedimento:

Preparate la frolla come da ricetta. Prendete la frolla stendetela su un piano infarinato o tra due fogli di carta forno.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMG_5445.jpg

Rivestite il vostro stampo, io ne ho usato uno con fondo removibile.

Con un cucchiaio mettete la marmellata di limoni, livellate per bene. Coprite con le strisce di frolla.

Cuocete in forno caldo a 180° C per circa 25 minuti dipende sempre dal vostro forno. Sfornate, fate raffreddare e servite. La nostra Crostata con marmellata di limoni profumata e golosa è pronta.

Crostata con marmellata di limoni

Post sponsorizzato in collaborazione con Agrisicilia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: