
Muffins farro yogurt e mirtilli
Muffins farro yogurt e mirtilli preparati con ingredienti semplici e golosi. Sono ottimi per iniziare la giornata con dolcezza. A volte penso che sarebbe più facile andare al supermercato e comprare tutto già pronto. Poi dico a me stessa ..perché? Ci vuole così poco. Perchè non prenderci cura di noi stessi anche con il cibo? Almeno in alcune cose. Ci sono tante ricette semplici che si possono fare. Come questi muffins non ci vuole tanto tempo, non hanno bisogno di lievitazione, non devi sfogliare, non costano tanto. Non avete scuse dovete prepararli. Prendete gli ingredienti e seguite la ricetta. La colazione di domani sarà un successo ed avrà il vostro sapore. Perché fatta da voi.
Ingredienti:
- 350 g di farina di farro
- 140 g di zucchero di canna
- 90 g di olio di semi
- 3 uova
- 125 g di yogurt magro ai mirtilli
- 80 g circa di mirtilli freschi
- 1 bustina di lievito chimico
- q.b. zucchero a velo
Tempo di preparazione: 45 min.circa
Procedimento:
Nella planetaria lavorate le uova con lo zucchero di canna. Aggiungete lo yogurt e poi l’olio a filo.Aggiungete la farina setacciata con il lievito.
Mescolate uniformando il composto.
Aggiungete i mirtilli. Vi consiglio di passarli in un pochino di farina. In questo modo non andranno a finire nel fondo dei muffins.
Versate nei pirottini. Fate cuocere in forno caldo per circa 30 minuti a 180°. Controllate sempre con il metodo dello stecchino.
I nostri muffins farro yogurt e mirtilli sono pronti. Gustateli a colazione o merenda. Buon assaggio.
Se vi piace questa ricetta provate anche la CIAMBELLA AL FARRO E MIRTILLI

