Pan brioche al latte di cocco
Ricette dolci

Pan brioche al latte di cocco

Pan brioche al latte di cocco un’altra ricetta morbida e golosa per la nostra colazione. Come sicuramente avrete capito, se mi seguite, io adoro i lievitati dolci e adoro i pan brioche. Sul mio blog troverete diverse ricette di lievitati dolci. Lo so che per molti possono essere difficili e lunghi da preparare ma volete mettere la soddisfazione quando mangiate un cornetto preparato da voi oppure un morbido pan brioche come questo. La ricetta di questo pan brioche al latte di cocco è molto facile un po’ lunga per i tempi di lievitazione ma potete benissimo gestirvi i tempi e magari prepararlo la sera farlo riposare la notte in frigorifero e poi cuocerlo l’indomani. Forse amo fare i lievitati perché richiedono cura e amore, perché devono essere coccolati, seguiti e amati. E voi amate prepararli o siete per i dolci più sbrigativi come la classica ciambella o la torta allo yogurt? Provate a realizzarlo anche e voi e mandatemi le vostre foto, le aspetto sempre con tanta gioia.

Pan brioche al latte di cocco

Ingredienti stampo cm.11×28

  • 250 ml di latte di cocco
  • 1 uovo
  • 12 g di lievito di birra fresco
  • 550 g circa di farina forte
  • 1 pizzico di sale
  • 50 g di zucchero
  • 50 g di burro morbido a pezzi

Tempo di preparazione:

1 h circa+tempi di riposo

Procedimento:

Nella planetaria mettete mettete la farina, lo zucchero, l’uovo ed il sale. Iniziate ad impastare. Aggiungete il latte di cocco ed il lievito sbriciolato.
Lavorate l’impasto fino a quando è liscio e si stacca dalle pareti. Aggiungete un po’ alla volta il burro a pezzetti.Lavorate l’impasto fino a quando il burro non sarà assorbito. Se dovesse risultare troppo morbido aggiungete un pochino di farina.  Formate una palla che metterete in una ciotola a riposare in frigorifero per circa 6/8 ore.Prendete l’impasto formate 4 palline dello stesso peso e ponetele nello stampo precedentemente ricoperto da carta forno. fate lievitare fino al raddoppio in un luogo caldo. Preriscaldate il forno a 190 ° C e cuocete per circa 25/30 minuti.
Pan brioche al latte di cocco

Se ti piace prova anche il PAN BRIOCHE DI GIORILLI

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: