
Panna cotta al cacao golosa
Panna cotta al cacao un dolcetto al cucchiaio goloso che potete preparare come fine pasto o come merenda. Semplice ma elegante sarà un’ottimo dessert per i vostri ospiti. A casa mia la panna cotta piace tanto spesso infatti me la chiedono. Oggi per renderla più golosa ho voluto aggiungere del cacao. Potete tranquillamente prepararla il giorno prima dell’utilizzo metterla in frigorifero e servirla il giorno dopo. Se volete provarla vi lascio la ricetta. Vi saluto ed alla prossima ricetta golosa. Mi raccomando non perdetela sarà una dolce sorpresa come sempre. Buon pomeriggio.
Ingredienti per 6/8 porzioni:
- 400 ml di panna per dolci
- 100 ml di latte
- 100 g di zucchero
- 8 g di colla di pesce
- 50 g circa di cacao amaro
Tempo di preparazione: 20 min + tempo di raffreddamento
Procedimento:
Per prima cosa mettete ammollo la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. In una casseruola mettete la panna, lo zucchero, il cacao. Scaldate stemperando. Versate il latte. Continuate a mescolare sul fuoco per una decina di minuti senza mai far bollire.
Togliete dal fuoco ed aggiungete la colla di pesce strizzata. Mescolate per bene.
Versate negli stampini. Fate raffreddare poi mettete in frigorifero per 8/10 ore. Sformate e decorate secondo il vostro gusto con panna, pistacchio, mirtilli ecc.
La nostra panna cotta al cacao è pronta per essere gustata. Buon assaggio.
Se ti piace prova anche la CROSTATA AL CACAO CON PANNA COTTA E MIRTILLI

