Peperoni grigliati gustosi e digeribili
Contorni siciliani,  Ricette salate,  Ricette Siciliane

Peperoni grigliati gustosi e digeribili

Peperoni grigliati gustosi e digeribili più che una ricetta questa è un consiglio su come cucinarli. Vi racconto in questo post come fare è davvero semplicissimo e otterrete dei peperoni grigliati gustosi e super digeribili. Infatti con questo tipo di cottura riuscirete a spellarli in pochissimo tempo.Potete cucinarli sia sulla griglia del barbecue che nella griglia del forno. Io li preparo molto spesso perché piacciono molto a tutti in famiglia e poi perché mi ricordano tanto quelle grigliate che si facevano con tutti i parenti in campagna quando ero bambina. Eravamo in tanti tutti intorno a questo enorme fuoco dove mettevamo le griglie per cuocere carne e verdure. Ma adesso vi lascio oltre a cucinare sto anche pitturando i mobili di casa in stile shabby. A presto con un’altri ricetta.
Peperoni grigliati gustosi e digeribili

Ingredienti:

  • Peperoni gialli e rossi
  • q.b. olio evo
  • q.b. sale
  • 1 spicchio di aglio
  • q.b. origano siciliano

Tempo di preparazione:

1 ora circa

Procedimento:

Accendete il barbecue o il forno, devono essere ben caldi. Prendete i peperoni e metteteli sulla griglia.Se usate il forno mettete sotto la griglia una teglia perché i peperoni potrebbero perdere del liquido durante la cottura.Fateli cuocere su tutti i lati fino a quando diventeranno morbidi e scuri.Non appena saranno cotti metteteli in sacchetto di carta (io ne uso due perché potrebbe rompersi) per almeno 30 minuti ben chiusi.In questo modo la loro “pelle” verrà via facilmente.
Tagliate a listarelle e condite a vostro piacimento. Io ho usato olio evo, aglio e un pochino di origano. I nostri Peperoni grigliati gustosi e digeribili sono pronti per essere gustati.Peperoni grigliati gustosi e digeribiliSe ti piacciono prova anche le Melanzane in agrodolce

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: