plumcake al limone
Dolci per la colazione,  Plumcake,  Ricette dolci

Plumcake al limone morbido

Plumcake al limone un profumato e goloso plumcake che potrete assaporare durante la vostra colazione o merenda. Una ricetta molto semplice e veloce adatta a tutte quelle persone che vogliono qualcosa di buono e sano ma che non hanno tanto tempo. Essendo periodo di agrumi non potevo non preparare un dolce con uno degli agrumi simbolo della Sicilia il limone. Naturalmente i limoni che ho utilizzato sono siciliani e biologici provengono dall’azienda agricola Sicilia Agrumi di Giuseppe La Rosa un’azienda che ha deciso di proporre i propri prodotti direttamente ai propri clienti attraverso la vendita on line. In 48 ore amici vi ritroverete a casa tutto il profumo, la freschezza ed il sapore degli agrumi siciliani. Andate a visitare il loro sito ricco di informazioni e notizie in  merito all’azienda ed ordinate i vostri agrumi. Oltre che a mangiarli questo agrumi sono ottimi per realizzare dolci e creme come appunto questo goloso Plumcake al limone.

plumcake al limone

Ingredienti stampo 11×28 cm.:

  • 25 g di buccia di limone grattugiata Sicilia Agrumi biologica
  • 200 g di zucchero
  • 250 g di uova intere (circa 5)
  • 20 g di miele o zucchero invertito
  • 2 g di sale
  • 60 g di acqua
  • il succo di un limone biologico Sicilia Agrumi
  • 135 g di olio di semi
  • 200 g di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci

Tempo di preparazione: 1 h e 15 minuti circa

Procedimento:

Nella planetaria unite la buccia di limone con lo zucchero. Aggiungete le uova, il miele, il sale. Montate il composto.Unite a filo l’acqua, il succo di limone e l’olio. Terminate con la farina ed il lievito setacciati. Mettete il composto in uno stampo da plumcake o singoli stampini. Cuocete a 160/170 ° a forno ventilato per 45 minuti. Per il forno statico cuocete invece a 180/190° sempre per 45 minuti.Il nostro Plumcake al limone è pronto per essere gustato.plumcake al limone

plumcake al limoneSe ti piace prova anche il PLUMCAKE ALL’ARANCIA E OLIO D’OLIVA 

 

2 Comments

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Una siciliana in cucina
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.