Torta integrale yogurt e more
Integrali,  Ricette dolci,  Senza zucchero,  Torte

Torta integrale yogurt e more

Torta integrale yogurt e more, una torta morbida e spugnosa ricca di sapore e di gusto che ho preparato dopo il mio rientro dalle ferie. E’ sempre un problema rimettermi in pari quando rientro dalle ferie. Montagne di panni da lavare e stirare, tutta la casa da mettere in ordine, il lavoro da riprendere in mano. In più quest’anno ho avuto anche la sfortuna che il mio compagno si ammalasse (niente di grave) gli ultimi giorni di vacanza così ho dovuto anche fare da infermiera. Avrei voluto rientrare e dedicarmi subito al mio lavoro con il blog ma purtroppo non ho avuto molto tempo. Così ho deciso di fare una dolce non molto complicato da poter condividere con voi. Questa torta è molto semplice da fare, ho utilizzato farina integrale e di mandorle, ho sostituito lo zucchero con la stevia aggiunto gli altri ingredienti e la torta era pronta da mangiare. Se amate questo tipo di torte amerete questa torta. Adesso vi saluto e vi aspetto presto con un’altra golosa ricetta. Buona giornata.

Torta integrale yogurt e more

Ingredienti stampo diam.18/20 cm:

  • 100 g di farina integrale 00
  • 100 g di farina di mandorle
  • 3 uova
  • 50 g di stevia o 120 g di zucchero
  • 50 ml di olio di semi
  • 125 g di yogurt bianco magro o alla frutta
  • q.b. more fresche
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • q.b. mandorle a filetto

Tempo di preparazione:

1 ora circa

Procedimento:

Lavorate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero per circa 5 minuti. Aggiungete l’olio a filo sempre mescolando.

Mettete lo yogurt.

Aggiungete la farina setacciata con il lievito e poi anche la farina di mandorle.

Uniformate il composto. Aggiungete le more precedentemente passate nella farina. Versate nella vostra tortiera precedentemente imburrata e infarinata oppure rivestita da carta forno.

Cuocete inforno già caldo a 180° per circa 25/30 minuti. La cottura dipenderà sempre dalla temperatura del vostro forno. Vi consiglio di fare la prova stecchino prima di sfornare.

Torta integrale yogurt e more

La nostra Torta integrale yogurt e more è pronta per essere gustata.

Se ti piace prova anche la TORTA YOGURT E PESCHE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.