Tortine alla banana senza bilancia
Dolcetti,  Ricette dolci

Tortine alla banana senza bilancia

Tortine alla banana senza bilancia delle tortine nate per uno sbaglio nella preparazione della ricetta infatti doveva essere una torta allo yogurt e banane senza bilancia. Spesso da un’errore possono nascere lo stesso dei buoni dolci, infatti io ho preparato tutti gli ingredienti ma ho dimenticato che cosa? Lo yogurt, ho dimenticato di inserire lo yogurt. Pensavo infatti di averlo messo avendo il bicchierino vuoto dello yogurt ma invece l’ho dimenticato in frigorifero. Capita ma devo dire che queste tortine sono venute molto bene lo stesso quindi ho deciso di condividere con voi la semplice ricetta. Sono ottime per la colazione o anche per la merenda, io le ho anche congelate alcune così le ho già pronte quando servono. Vi saluto e vi aspetto presto con un’altra ricetta. Buon pomeriggio…Rosanna.

Tortine alla banana senza bilancia

Ingredienti per circa 12 tortine.

  • 3 uova
  • 3 vasetti di farina
  • 2 vasetti scarsi di zucchero ( io 1 e mezzo)
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 1 banana grande

Tempo di preparazione:

1 ora circa

Procedimento:

Lavorate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero.

Aggiungete a filo l’olio.

Uniformate il composto poi aggiungete la farina precedentemente setacciata con il lievito. Mettete la banana precedentemente schiacciata. Mescolate poi versate negli stampini da muffins.

Cuocete in forno cado a 180° C per circa 20 minuti, naturalmente la cottura dipende sempre dal vostro forno. Le nostre Tortine alla banana senza bilancia sono pronte per essere gustate.

Tortine alla banana senza bilancia

Se ti piace prova anche la Torta di mele frullate

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: