
Biscotti ripieni di marmellata
Biscotti ripieni di marmellata mangiarne uno la mattina appena svegli aiuta sicuramente ad iniziare bene la giornata, se poi ne mangi due insieme ad un buon caffè od a un cappuccino sei sicuro di superare a pieno regime l’intera giornata. Sono semplici biscotti di pasta frolla che potete riempire con quello che più vi piace: marmellata, cioccolato, crema ecc. Io ho usato la solita ricetta di pasta frolla che utilizzo anche per le crostate magari mentre preparate una crostata fate anche questi biscotti non ci metterete tanto tempo ed il risultato è ottimo anche per chi non è tanto pratica in cucina. Provateci e vedrete che vi piaceranno …
Ingredienti per 40 biscotti circa:
- 250 gr. di burro
- 200 gr. di zucchero a velo
- 3 tuorli + 1 uovo intero
- 600 gr. di farina 00 (debole)
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di vanillina
- 1 buccia di limone grattugiata
- 3 gr. di lievito dolci (a piacere)
- 250 gr. di marmellata ai frutti di bosco ( gusto a piacere)
- q.b. zucchero a velo
Tempo di preparazione: 1 h. e 15 minuti circa
Procedimento:
Preparate la pasta frolla come da ricetta ( clicca qui per il procedimento) poi stendetela aiutandovi con un mattarello e con un coppa pasta ricavate dei cerchi
Ponete al centro di ogni cerchio uno/due cucchiaini di marmellata Ricavate degli altri cerchi di pasta frolla
Chiudete i biscotti pressando leggermente i laterali dei biscotti in maniera che la marmellata non fuoriesca durante la cottura. Cuocete in forno caldo a 180° per circa 12/15 minuti (dipende dal forno), i biscotti devono essere leggermente dorati. Spolverizzate di zucchero a velo e servite.. I biscotti ripieni di marmellata sono pronti per essere mangiati.


10 Comments