
Ciambella al farro avena e cocco
Ciambella al farro avena e cocco una ciambella rustica che ho preparato qualche giorno fa. Mi erano rimaste in casa alcune rimanenze di farina di farro, fiocchi di avena cocco, succo di ananas ecc. Non ne avevo abbastanza per preparare un’unica torta così li ho messi insieme ed è venuta fuori questa ciambella rustica molto profumata ( grazie al cocco ed al succo di ananas) ma al tempo stesso molto rustica. Ideala a colazione accompagnata da una bevanda calda come il latte, il caffè oppure perchè non anche da una bevanda fresca come il succo di ananas oppure il latte di cocco (magari quando fa un pochino più caldo). La ricetta è semplicissima potete farla veramente tutti quindi cosa aspettate la fate insieme a me?

Ingredienti stampo 24 cm diam.:
- 200 g di farina di farro biologica
- 50 g di fiocchi d’avena
- 50 g di cocco rapè
- 150 g di zucchero di canna
- 160 g di succo di ananas
- 3 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
- 100 ml di olio di semi
- q.b. fiocchi di avena
Tempo di preparazione:
1 ora circa
Procedimento:
In una ciotola lavorate a crema le uova con lo zucchero di canna, versate a filo l’olio. Mescolate ed aggiungete un po’ alla volta la farina precedentemente setacciata con il lievito.

Versate il succo di ananas e, sempre mescolando, l’avena ed il cocco. Uniformate il composto poi mettetelo in uno stampo da ciambella precedentemente imburrato e infarinato. Potete cospargere la superficie con dei fiocchi d’avena prima di informare.
Cuocete in forno caldo a 180° C per circa 40 minuti. La durata dipende sempre dal vostro forno. Sfornate fate intiepidire e gustate la nostra Ciambella al farro avena e cocco è pronta


Se ti piace prova anche la torta acqua e arancia

