
Biscotti sablè con confettura
Biscotti sablè con confettura un’idea golosa, ottima sia in inverno sia in estate. Se avete della pasta frolla avanzata da una crostata oppure se volete prepararla ad hoc questi biscotti saranno comunque un successone. A casa mia sono stati divorati sia a colazione sia a merenda. I biscotti di frolla con marmellata sono abbastanza semplici da preparare. Basta avere una buona frolla o sablè. Fare una cottura non troppo prolungata altrimenti i biscotti diventano troppo duri. In questa ricetta ho usato la ricetta della pasta frolla sablè che uso per le crostate. La ricetta è quella che mi hanno insegnato al corso di pasticceria. Ve la propongo di seguito. Ecco al ricetta dei biscotti sablè con confettura.
Ingredienti pasta frolla:
- 250 gr. di burro
- 200 gr. di zucchero a velo
- 3 tuorli + 1 uovo intero
- 600 gr. di farina 00 (debole)
- 1 pizzico di sale
- qualche goccia di estratto di vaniglia
- 1 buccia di limone grattugiata
- 3 gr. di lievito dolci (a piacere)
Per guarnire:
- confettura di fragole q.b.
- zucchero a velo q.b.
Procedimento:
Preparate la pasta frolla sablè come da ricetta pasta frolla sablè Prendete la sablè e stendetela su una spianatoia infarinata aiutandovi con un mattarello: dovrete ottenere una sfoglia dello spessore di circa mezzo centimetro, poi dipende da quanto volete spessi i biscotti.
Con un coppa pasta o una formina rotonda formate dei cerchi, alcuni di essi forateli con un coppa pasta più piccolo.
Posizionate i biscotti sulla teglia e cuocete il tutto in forno preriscaldato a 180° per 10/15 minuti, devono assumere una leggerissima doratura.
Sfornateli e lasciateli raffreddare su una gratella poi mettete sui i dischi interi la confettura , un po’ di più al centro. Ricoprite i biscotti forati e spolverizzate con abbondante zucchero a velo. I nostri Biscotti di frolla sablè con confettura sono pronti per essere gustati .


22 Comments
Mela Cannella e Fantasia
un salto anche qui per lasciare il mio like a questi deliziosi biscotti 🙂
Roxy
grazie