Cheesecake,  Dolci al cucchiaio,  Ricette dolci

Cheesecake yogurt mirtilli more in bicchiere

Cheesecake yogurt mirtilli more in bicchiere un dessert fresco e goloso che ho preparato Domenica scorsa come fine pasto. In questo periodo tra il caldo e il poco tempo non ho tanta voglia di mettermi ai fornelli per preparare dolci complicati e lunghi. Ho deciso così di preparare questa cheesecake yogurt mirtilli in bicchiere. Davvero facile da fare ma davvero tanto buona. Io l’ho preparata in bicchiere ma potete tranquillamente prepararla in uno stampo unico più grande. Che ne dite la preparate insieme a me? Ci vorrà davvero pochissimo e farete contenti i vostri familiari preparando questo dolce goloso.

Cheesecake yogurt mirtilli in bicchiere

Ingredienti per 4 persone:

  • 200 g di panna vegetale zuccherata
  • 200 g di yogurt greco
  • 200 g circa di mirtilli, more o frutti di bosco
  • 50 g di zucchero
  • 8/10 biscotti frollini
  • q.b. more o mirtilli

Tempo di preparazione:

10 minuti + tempo di raffreddamento

Procedimento:

Per prima cosa mettete i mirtilli o le more o i frutti di bosco in un pentolino aggiungete lo zucchero. Cuocete per 5/10 minuti mescolando ogni tanto. Fate raffreddare.

Tritate i biscotti. Montate la panna con le fruste elettriche aggiungete lo yogurt greco. Uniformate la crema.

Prendete un bicchiere, un vasetto o una coppa fate una base con i biscotti poi mettete la crema di yogurt e poi mettete salsa di mirtilli. Decorate con mirtilli, more o frutti di bosco e granella di pistacchio. La nostra Cheesecake yogurt mirtilli more in bicchiere è pronta per essere gustata.

Cheesecake yogurt mirtilli in bicchiere

Se ti piace prova anche la Cheesecake alla ricotta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: