
Ravioli dolci di frolla con cotognata
Ravioli dolci di frolla con cotognata dei golosi e semplici biscotti ripieni di una deliziosa confettura di mele cotogne arrivata direttamente dalla Sicilian nel classico “pacco” inviato dai parenti. Questo barattolino era rimasto in dispensa per un po’perché ero indecisa se fare una crostata o dei biscotti.Poi ho pensato perché non fare dei ravioli dolci? Ottima idea sono stati molto apprezzati dal mio compagno che il mio critico di fiducia. Io per prepararli ho semplicemente utilizzato della frolla sablè che trovate tra le mie ricette e che uso veramente per la preparazione di tanti dolci, dai biscotti alle crostate. Se volete provare a realizzare questa ricetta seguite passo passo le mie indicazioni. Vi aspetto per un’atra golosa ricetta e vi auguro una buona giornata.
Ingredienti per circa 15/20 pz.:
- 300 g di pasta frolla sablè (qui la ricetta)
- 100 g di confettura di cotogne siciliana
- q.b. zucchero a velo
Tempo di preparazione: 30 minuti + tempo di riposo frolla
Procedimento:
Preparate la frolla come da ricetta. Io ho utilizzato una frolla sablè. Stendetela su un piano di lavoro leggermente infarinato.
Con un coppa pasta rotondo o un bicchiere ricavate dei dischi.
Su ogni disco mettete un cucchiaino di cotognata. Non esagerate perché altrimenti esce.
Richiudete a mezza luna. Pressando per saldare i lati. Ponete in una teglia ricoperta con carta forno. Cuocete in forno preriscaldato per circa 12/15 minuti. Dipende sempre dal vostro forno.
Sfornate, fate intiepidire, spolverizzate con zucchero a velo. I nostri Ravioli dolci di frolla con cotognata sono pronti per essere gustati.

