
Biscotti al burro forma cuore
I biscotti al burro a cuore una romantica dolcezza da assaporare con la persona amata oppure con l’amica del cuore durante una pausa di serena tranquillità, fragranti biscotti al burro che si sciolgono in bocca e che oltre a essere buoni sono anche semplici e veloci da preparare. In questa ricetta ho dato la forma a cuore ai biscotti perché ero in vena di romanticismo ma possiamo dare ogni tipo di forma a questi meravigliosi biscotti al burro inoltre possiamo servirli cosparsi con zucchero a velo vanigliato oppure glassati al cioccolato o ripieni di marmellata. A voi la scelta..
Ingredienti per circa 50 biscotti:
- 180 gr di burro
- 180 gr di zucchero
- 2 uova
- 220 gr di farina 00
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
- 2 cucchiaini di essenza di vaniglia
- 1 pizzico di sale
- zucchero a velo q.b.
Procedimento:
In una terrina lavorate insieme il burro e lo zucchero.Incorporate le uova, l’essenza di vaniglia, il lievito ed il sale. Amalgamate insieme gli ingredienti.
Trasferire tutto su una spianatoia nella quale avrete messo la farina ed iniziate ad impastare.
Formate un panetto omogeneo che metterete in frigo a raffreddare per almeno 30 minuti.
Stendete una sfoglia su una spianatoia infarinata dello spessore di circa 4 mm e con un tagliabiscotti ritagliate i cuori o la forma che più vi piace.
Mettete i biscotti al burro su una teglia e cuocete a 180° per 10/12 minuti o fino a che la loro superficie non risulterà appena dorata.
Fate intiepidire i biscotti e cospargete con zucchero a velo vanigliato. I biscotti al burro a forma di cuore sono pronti per essere assaporati.


2 Comments