
Biscotti occhio di bue crema di nocciole
I biscotti occhio di bue con crema di nocciole sono dei golosi biscotti di pasta frolla con all’interno nutella o cioccolata, la loro preparazione è abbastanza facile e veloce basta avere della pasta frolla ed il gioco è fatto; preparare i biscotti occhio di bue alla nutella è un piccolo gesto di dolcezza da regalare alle persone più care, io per esempio ne ho preparato un vassoio, insieme con altri biscotti, da portare ad una mia cara amica che non vedevo da un pochino di tempo, devo dire che sono stati molto apprezzati i biscotti occhio di bue alla nutella persino dal suo bambino di due anni che non finiva più di mangiarli.Per me è stata una gioia perché credo che fare dolci deve essere un momento di gioia da regalare agli altri….
- 250 gr. di burro
- 200 gr. di zucchero a velo
- 3 tuorli + 1 uovo intero
- 600 gr. di farina 00 (debole)
- 1 pizzico di sale
- essenza di vaniglia
- 3 gr. di lievito dolci (a piacere)
Per guarnire:
- crema di nocciole q.b.
- zucchero a velo q.b.
Procedimento:
Preparate la pasta frolla come da ricetta pasta frolla Stendete la frolla su una spianatoia infarinata aiutandovi con un mattarello: dovrete ottenere una sfoglia dello spessore di circa mezzo centimetro, poi dipende da quanto volete spessi i biscotti.
Con un coppa pasta o una formina rotonda formate dei cerchi, alcuni di essi forateli con un coppa pasta più piccolo.
Posizionate i biscotti sulla teglia e cuocete il tutto in forno preriscaldato a 180° per 10/15 minuti, devono assumere una leggerissima doratura.
Sfornateli e lasciateli raffreddare.
Poi mettete sui i dischi interi la CREMA DI NOCCIOLE, un po’ di più al centro. Ricoprite i biscotti forati e spolverizzate con zucchero a velo. I nostri biscotti occhio di bue alla crema di nocciole sono pronti.


2 Comments