Blackberry Pie golosa
Ricette dolci,  Torte

Blackberry Pie golosa

Blackberry pie una torta golosa piena di frutta simile alla conosciutissima Apple Pie. Un’involucro di Pie Crust che racchiude semplicemente della fresca e golosa frutta. Ho preparato questo dolce Domenica, una giornata un po’no per me. Ero molto nervosa, non mi venivano bene le foto, la macchina fotografica faceva i capricci, tutto un po’ storto in poche parole. Vi capitano anche a voi queste giornate? A me ogni tanto sì, manderei tutto a quel paese e cambierei vita, città …tutto. Poi mi metto a cucinare e cerco di far passare il nervoso. Cucinare mi rilassa tanto. Così ho deciso di preparare questa Blackberry Pie. Se vi piace e volete prepararla anche voi , seguite la ricetta con foto passo e otterrete una torta buonissima e ricca di frutta. Adesso scappo il lavoro mi chiama. Vi aspetto presto con un’altra golosa ricetta. Buona giornata a tutti voi.

Blackberry Pie golosa

Ingredienti :

  • 500 g di Pie Crust ( qui la ricetta)
  • 900 g circa di more e mirtilli
  • 150 g circa di zucchero di canna
  • q.b. di confettura di mirtilli
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • q.b. biscotti secchi o amaretti
  • q.b. succo di limone

Tempo di preparazione:

1 ora più tempo di riposo.

Procedimento:

Per prima cosa procedete alla preparazione della Pie Crust secondo la ricetta.

Pie Crust

Trascorso il tempo di riposo, dividete la Pie Crust in due parti, una un pochino più piccola dell’altra. Con la parte più grande rivestite il vostro stampo precedentemente imburrato e infarinato o rivestito da carta forno.

In una ciotola mettete le more e i mirtilli, aggiungete lo zucchero, il succo di limone e l’amido.

Spalmate un velo di confettura sulla base di Pie Crust, mettete un po’ di biscotti tritati sulla base poi riempite con la frutta.

Ricoprite con il secondo disco di pasta. Sigillate per bene i bordi. Potete fare delle decorazioni di pasta oppure i classici 4 tagli. Cuocete in forno già caldo a 180° C per circa 40 minuti. La superficie della Pie deve essere leggermente dorata.

Sfornate fate intiepidire e gustate. Potete anche accompagnare la Blackberry Pie anche con una pallina di gelato alla vaniglia per renderla ancora più golosa.

Blackberry Pie golosa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.