Mezzelune di frolla al cioccolato
Biscotti,  Ricette dolci

Mezzelune di frolla al cioccolato

Mezzelune di frolla al cioccolato e nocciole dei semplici biscotti di frolla ripieni di tanta crema di nocciole e cacao oppure ripiene di golosa confettura. Sono semplicissimi da fare e anche veloci se preparerete la frolla prima. Io li ho preparati Domenica sera dopo aver trascorso tutta la giornata in giro in moto al mare. Avevo in frigo della frolla rimasta da una precedente preparazione e così ho deciso di fare questi golosi biscotti. A casa mia poi adorano tutti i dolci preparati con la frolla e io preparo spesso crostate e biscotti di ogni tipo. E voi amate i dolci di frolla? Adesso scappo perché in questo periodo ho una marea di cose da fare e non ho molto tempo da dedicare al blog. Vi saluto e vi aspetto presto con un’altra golosa ricetta. Buona giornata a tutti voi che mi seguite con tanto affetto.

Ingredienti:

  • 400 g circa di pasta frolla
  • q.b. crema di nocciole e cacao
  • q.b. confettura vari gusti

Tempo di preparazione:

45 minuti + tempo di riposa frolla

Procedimento:

Preparate la pasta frolla come da ricetta.

pasta frolla sablè

Stendetela su un piano infarinato o tra due fogli di carta forno. Con un taglia biscotti ricavate dei dischi.

Su ogni disco mettete un cucchiaino di crema di cacao e nocciole. Richiudete delicatamente senza far uscire la crema sigillando i bordi. Cuocete in forno già caldo a 180° C per circa 18/20 minuti.

Sfornate fate raffreddare. Le nostre Mezzelune di frolla al cioccolato e nocciole o con confettura sono pronte per essere gustate.

Mezzelune di frolla al cioccolato

Se ti piace prova anche i RAVIOLI DI FROLLA CON COTOGNATA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.