
Crostatine integrali confettura e mandorle
Crostatine integrali confettura e mandorle delle piccole e golose crostatine da preparare per colazione o merenda. Come ben sapete amo molto la frolla e amo molto utilizzare le farine poco raffinate nella preparazione dei miei dolci. Secondo me, il loro utilizzo, dona un tocco in più ad un dolce. E voi preferite utilizzare farine raffinate nella preparazione dei vostri dolci oppure farine integrali e/o poco raffinate? Intanto se vi va prepariamo insieme queste crostatine con confettura e mandorle. Adesso scappo perché devo andare a fare una visita in ospedale, speriamo vada tutto bene. Vi saluto e vi aspetto presto sul blog con altre golose ricette. Buona giornata.

Ingredienti per circa 8/10 crostatine:
- 400 g circa di frolla integrale (qui la ricetta)
- q.b. confettura ai frutti rossi
- q.b. mandorle a lamelle
Tempo di preparazione:
45 minuti + tempo di riposo pasta frolla
Procedimento:
Preparate la pasta frolla come da ricetta.

Stendete la frolla su un piano leggermente infarinato, con un coppa pasta ricavate dei dischi della grandezza dei vostri stampi.

Prendete ogni disco e ponetelo nello stampo premendo leggermente.

Riempite con la confettura e ricoprite con le mandorle a lamelle. Cuocete in forno già caldo a 180° C per 15/20 minuti. Le nostre Crostatine integrali confettura e mandorle sono pronte per essere gustate.

Se ti piace prova anche la Crostata con marmellata di limone

