
Girandole di sfoglia
Girandole di sfoglia tanto buone da mangiare e tanto carine da vedere sono una divertente merenda che potete preparare per i vostri figli magari, inserendo una cannuccia colorata all’interno, diventeranno ancora più divertenti da vedere ed assomiglieranno ancora di più alle girandole in plastica colorate che, da bambini, con il vento o con un soffio d’aria giravano e davano vita ad un vortice colorato che ricorda tanto i luna park. Per prepararle vi serviranno pochi ingredienti una buona pasta sfoglia, magari fatta in casa, io non uso mai quella già pronta, oppure se proprio non riuscite utilizzate quella già pronta in vendita al supermercato. Per la guarnizione tanta fantasia…potete decorare le girandole di sfoglia con lamponi, crema alla nocciola, crema pasticcera, panna, marmellata come volete…tante idee tanti risultati diversi, comunque sempre gradevole, goloso e divertente. I vostri familiari saranno felicissimi di assaggiare queste golosità. Ricordate la famiglia è un mondo costruito sull’amore…. Buona ricetta.
Ingredienti 8 pz.:
- 350 di pasta sfoglia (quì la ricetta)
- q.b. zucchero a velo
- q.b. crema di nocciole
Procedimento:
Prendete la pasta sfoglia e stendetela su un piano di lavoro leggermente infarinato. Ritagliate dei quadrati abbastanza sottili.
Incidete gli angoli dei quadratini senza arrivare al centro. Poi mettete un cucchiaino di crema di nocciola al centro e sollevate verso il centro i 4 angoli alternandoli. Schiacciate leggermente al centro per fare in modo che durante la cottura non si aprano gli angoli. Cuocete in forno caldo a 180° per circa 10/12 minuti.
Fate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo. Le nostre girandole di sfoglia sono pronte …Buon assaggio.


31 Comments
annamariaiacono
Mamma mia, che carine queste girandole! portano allegria, oltre ad essere squisite!
unasicilianaincucina
sono molto carine
Mira Gustacinema
Che buone!!!
gaianna
proprio belle… da fare per un bel buffet…
maddj68
Una vera delizia!
unasicilianaincucina
grazie
lacucinasottosopra
hanno un aspetto golosissimo! e poi io amo i dolci di pasta sfoglia! devo provarli!
unasicilianaincucina
grazie mille
marilù
wowwwwwwwwwww… bellissima idea!!! Originale e fa felici i piccoli ^_^ la proverò per il compleanno prossimo del nipotino
trenettepennetteeunqbdifantasia
Che belle queste sfoglie sono perfette e deliziose le provero anche io complimenti !!
sandra
Complimenti, hai realizzato delle deliziose girandole, buone e belle!!
unasicilianaincucina
grazie mille
Mela Cannella e Fantasia
belle e golosissime 🙂