Frozen yogurt ai frutti di bosco
Dolci al cucchiaio,  Ricette dolci,  Semifreddi e gelati

Frozen yogurt ai frutti di bosco fresco e goloso

Frozen yogurt ai frutti di bosco un dessert fresco e goloso e direi anche poco calorico che potete gustare in ogni momento a casa vostra. Bastano solo tre ingredienti: frutti di bosco, yogurt e miele. Con questo caldo io ho solo voglia di mangiare gelati e granite ma devo anche stare attenta agli zuccheri così ho deciso di provare a fare il frozen yogurt o yogurt ghiacciato. Devo dire che sono proprio contenta di averlo provato perché sono rimasta molto soddisfatta sembra proprio un misto tra gelato e sorbetto. Voglio proprio provare a farlo anche in altri gusti di frutta. Se volete provare anche voi a farlo seguite la ricetta ci vorrà davvero poco tempo. Potrete prepararlo per merenda o per un pranzo leggero. Io l’ho mangiato a pranzo ieri. Adesso vi lascio perché devo prepararmi per la mia partenza tra qualche giorno, devo ancora fare tutto. Vi aspetto comunque per la prossima ricetta prima di salutarci per una decina di giorni di vacanza.
Frozen yogurt ai frutti di bosco

Ingredienti per 2 persone:

  • 125 g di yogurt bianco o frutti di bosco
  • 3 cucchiai di miele
  • 350 g di frutti di bosco

Tempo di preparazione: 10 min.+ tempo di raffreddamento

Procedimento:

Per prima cosa congelate i frutti di bosco. Quando saranno congelati metteteli in un mixer. Aggiungete lo yogurt ed il miele. Mixate. Potete consumare subito oppure mettere per circa 30 minuti in freezer.

Il nostro Frozen yogurt ai frutti di bosco è pronto per essere gustato. Buon assaggio.Frozen yogurt ai frutti di boscoSe ti piace prova anche la GRANITA AL MELONE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: