
Granita al melone siciliana
Granita al melone siciliana uno dei tanti gusti che potete trovare nei bar siciliani. La mia preferita rimane sempre quella al limone ma qualche volta mi piace anche mangiare quella di gelsi, di mandorle, di melone. Così oggi ho deciso di prepararla a casa visto che qui nei bar del Nord non si trova. Io l’ho preparata semplicemente con solo melone, miele o zucchero e un pochino di acqua. Il risultato mi ha soddisfatto molto, era cremosa e golosa. Se devo dirvelo sinceramente me la sono proprio goduta per un momento ho pensato di essere a Marina di Ragusa, la mia città, in piazza davanti al Bar delle Rose (la gelateria dove andavo sempre) nel mio tavolino fronte mare. Poi la granita è finita e mi sono ritrovata a Ferrara con un caldo afoso e vista palazzi. Che tristezza…mi sa che preparo un’altra granita!!! Buona giornata.
Ingredienti:
- 1/2 melone circa 500 g
- 2 cucchiaini di miele o zucchero (aumentate secondo i vostri gusti)
- 1 bicchiere circa di acqua
Tempo di preparazione: 10 min+tempo di raffreddamento
Procedimento:
Pulite e tagliate a pezzetti il melone. Mettetelo in un mixer.Mixate. Aggiungete il miele e l’acqua. Mescolate. Sistemate di zucchero.
Versate in un contenitore di alluminio o di plastica. Ponete in freezer. Ogni 30 minuti mescolate in maniera tale da non fare formare i cristalli di ghiaccio. Ci vorranno circa 4 ore per raggiungere la densità cremosa.
Quando la granita avrà raggiunto la densità desiderata. Versate nelle coppe o bicchieri e gustate. La nostra Granita al melone siciliana è pronta per essere gustata.
Se ti piace prova anche la GRANITA AL CAFFE’


2 Comments
infuso di riso
Wow molto golosa proverò a farla
Grazie mille
Daniela
unasicilianaincucina
Sì molto a me piace molto