Ghiaccioli yogurt e mirtilli
Ricette dolci,  Semifreddi e gelati,  Senza zucchero

Ghiaccioli yogurt e mirtilli golosi

Ghiaccioli yogurt e mirtilli finalmente ho provato a farli solitamente li preparo sempre al limone o alla fragola ma oggi ho voluto provare a farli utilizzando lo yogurt. Ho utilizzato solo due ingredienti perché li ho voluti fare molto light senza aggiungere zucchero, volendo potete utilizzare del miele o dello zucchero da aggiungere secondo il vostro gusto. Perchè comprarli se possiamo farli, una frase che mi ripeto sempre, soprattutto perché so quello che utilizzo per preparare le mie ricette. Se avete yogurt e mirtilli provate a realizzarli così potrete gustarli oggi pomeriggio a merenda insieme ai vostri figli o amici oppure mentre vi rilassata in spiaggia. Adesso vi saluto e vi aspetto Lunedì per un’altra ricetta che sarà sicuramente salata e molto semplice e veloce. Buon week end e mi raccomando sorridete perché con un sorriso la vita si affronta meglio. Baci baci…
Ghiaccioli yogurt e mirtilli

Ingredienti per 4/6 ghiaccioli

  • 250 g di yogurt magro bianco o ai mirtilli
  • 200 g di mirtilli freschi biologici
  • 1 o 2 cucchiaini di zucchero o miele (facoltativo)

Tempo di preparazione:  5 minuti+tempo di raffreddamento

Procedimento:

Pulite i mirtilli.Metteteli in un mixer o frullatore.Aggiungete lo yogurt ed eventualmente lo zucchero.Mixate il tutto. Versate negli stampini da ghiacciolo e ponete in freezer fino a quando si sarà ghiacciato. Ci vorranno 5/6 ore almeno.
I nostri Ghiaccioli yogurt e mirtilli sono pronti per essere gustati.Ghiaccioli yogurt e mirtilliSe ti piacciono prova anche la GRANITA DI MELONE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: