Treccia di sfoglia crema di nocciole e cacao
Dolci per la colazione,  Ricette dolci

Treccia di sfoglia crema di nocciole e cacao

Treccia di sfoglia crema di nocciole e cacao uno di quei dolci da colazione che potete preparare quando non avete tempo o quando siete rientrati dalle ferie come me oggi. Sono appena rientrata dalle ferie ed il frigo è vuoto. Due yogurt che scadono tra qualche giorno, burro (che non manca mai) e,nascosto in un angolo, c’è un rotolo di pasta sfoglia che avevo comprato qualche giorno prima di partire. Solitamente la preparo in casa la sfoglia ma questa volta ho dovuto usarne una già pronta. Non ci sono biscotti, merendine di nessun tipo a casa mia non esistono. Avevo preparato della frolla ma è in freezer. Così guardo se ho della confettura o della crema di nocciole in dispensa, c’è sono salva posso preparare questa treccia di sfoglia. Decido di utilizzare la crema di nocciole e cacao. La mia colazione di oggi è salva…La Treccia di sfoglia crema di nocciole e cacao è pronta. Adesso vi saluto corro a fare la spesa!!!
Treccia di sfoglia crema di nocciole e cacao

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 g di pasta sfoglia già pronta o fatta in casa (qui la ricetta)
  • q.b. crema di nocciole e cacao

Tempo di preparazione:

40 minuti circa

Procedimento:

Se usate la pasta sfoglia fatta in casa seguite per intero il procedimento nella ricetta se usate quella già pronta sdrotolatela sulla carta forno.Ricoprite con la crema di nocciole.Arrotolatela nuovamente, mettete il rotolo in freezer fino a quando si sarà indurito.Poi dividetelo in due parti.Intrecciate delicatamente.
Io ho messo la treccia in uno stampo da plumcake per cuocerla. Cuocete in forno caldo a 180°C per circa 35/40 minuti. Dipende sempre dal vostro forno.Sfornate…la nostra Treccia di sfoglia crema di nocciole e cacao è pronta per la nostra colazione.Treccia di sfoglia crema di nocciole e cacao

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: