Granita di melone bianco
Dolci al cucchiaio,  Dolci Siciliani,  Semifreddi e gelati

Granita di melone bianco siciliano

Granita di melone bianco chiamato melone d’inverno o in dialetto “muluni ri sciauri” (spero di averlo scirtto giusto) un’altro gusto della classica granita siciliana che trovate in tutti i bar e gelaterie della mia amata Sicilia. Come ben già sapete io adoro la granita e quando abitavo a Ragusa ed, in estate, mi trasferivo a Marina di Ragusa ne mangiavo ogni giorno una diversa. Tra tutte la mia preferita è comunque quella di limone anche se mi piacciono tutte le altre. Abitando in una città del Nord dove le granite siciliane non si trovano quasi mai nei bar e nelle gelaterie l’unica soluzione che avevo era provare a farla casa. Come vi ho già detto in altri post non è difficile farla basta avere la pazienza di mescolarla ogni 20/30 minuti. Io vi consiglio di provarla sono sicura che vi piacerà. Adesso vi saluto e vi aspetto presto sul blog con un’altra golosa ricetta. Buona giornata .

Granita di melone bianco

Ingredienti:

  • 500 g circa di melone bianco
  • 2 cucchiaini di miele o zucchero ( diminiure o aumentare secondo il vostro gusto)
  • 80 ml circa di acqua

Tempo di preparazione:

10 minuti + tempo di raffreddamento

Procedimento:

Sbucciate e tagliate a pezzi il melone. Mettetelo nel mixer.

Mixate.Aggiungete il miele o lo zucchero. Infine versate l’acqua.

Trasferite in un contenitore meglio se in metallo. Ponete in freezer, ogni 30 minuti mescolate in modo da non far formare i cristalli di ghiaccio.

Ripetete l’operazione fino al raggiungimento della densità desiderata. la nostra Granita di melone bianco è pronta per essere gustata.

Granita di melone bianco

Se ti piace prova anche la GRANITA AL LIMONE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: