
Granita di melone bianco siciliano
Granita di melone bianco chiamato melone d’inverno o in dialetto “muluni ri sciauri” (spero di averlo scirtto giusto) un’altro gusto della classica granita siciliana che trovate in tutti i bar e gelaterie della mia amata Sicilia. Come ben già sapete io adoro la granita e quando abitavo a Ragusa ed, in estate, mi trasferivo a Marina di Ragusa ne mangiavo ogni giorno una diversa. Tra tutte la mia preferita è comunque quella di limone anche se mi piacciono tutte le altre. Abitando in una città del Nord dove le granite siciliane non si trovano quasi mai nei bar e nelle gelaterie l’unica soluzione che avevo era provare a farla casa. Come vi ho già detto in altri post non è difficile farla basta avere la pazienza di mescolarla ogni 20/30 minuti. Io vi consiglio di provarla sono sicura che vi piacerà. Adesso vi saluto e vi aspetto presto sul blog con un’altra golosa ricetta. Buona giornata .

Ingredienti:
- 500 g circa di melone bianco
- 2 cucchiaini di miele o zucchero ( diminiure o aumentare secondo il vostro gusto)
- 80 ml circa di acqua
Tempo di preparazione:
10 minuti + tempo di raffreddamento
Procedimento:
Sbucciate e tagliate a pezzi il melone. Mettetelo nel mixer.

Mixate.Aggiungete il miele o lo zucchero. Infine versate l’acqua.

Trasferite in un contenitore meglio se in metallo. Ponete in freezer, ogni 30 minuti mescolate in modo da non far formare i cristalli di ghiaccio.

Ripetete l’operazione fino al raggiungimento della densità desiderata. la nostra Granita di melone bianco è pronta per essere gustata.

Se ti piace prova anche la GRANITA AL LIMONE


10 Comments
Le delizie di Bric
Perfetta, fresca e gustosa! Ricetta facile ed economica come piaccie a me! Adoro il melone perfetto per rinfrescare queste giornate così calde! Grazie per la dritta!
unasicilianaincucina
sì è molto fresca e golosa
datemiunam
Facile e spettacolare, ho giusto un paio di meloni invernali da utilizzare per cui stasera si prova sicuramente!
Grazie come sempre dell’ottimo consiglio!
unasicilianaincucina
ottimo prova vedrai che ti piacerà
Mabka
Spettacolare questa granita, la devo assolutamente provare!
unasicilianaincucina
spero ti piaccia
therecinsion
sto facendo delle bave che non ti dico! che voglia di Sicilia!
unasicilianaincucina
grazie
San Vito Bus
Non vedo l’ora di tornare in Sicilia e provare a farne una!
unasicilianaincucina
In Sicilia verrà ancora meglio…buona giornata