Sbriciolata integrale marmellata di bergamotto
Crostate,  Dolci per la colazione,  Ricette dolci

Sbriciolata integrale marmellata di bergamotto

Sbriciolata integrale marmellata di bergamotto una crostata rustica ripiena di questa buonissima marmellata di bergamotto dal sapore aspro e da un profumo inebriante. E’la prima volta che assaggio la marmellata di bergamotto ed il sapore mi ha piacevolmente colpito. Anche al mio compagno è piaciuta molto tanto che si è mangiato tutta la crostata in una giornata tra colazione, pranzo e merenda. Quando faccio un dolce e lui lo apprezza sono sicura che è veramente buona altrimenti se non lo mangia capisco che c’è qualcosa che non và. Elencarvi i benefici del bergamotto non è mio compito su internet trovate diversi siti che parlano di questo agrume forse poco conosciuto e apprezzato. Io posso solo consigliarvi di preparare una crostata o una sbriciolata o dei biscotti ripieni di questa marmellata.

Sbriciolata integrale marmellata di bergamotto

Ingredient stampo 20/22 cm.diam:

  • 400 g circa di pasta frolla integrale (ricetta qui)
  • 200 g circa di marmellata di bergamotto Agrisicilia

Tempo di preparazione:

40 minuti +tempo di riposo frolla

Procedimento:

Preparate la pasta frolla come da ricetta, io di solito la preparo il giorno prima così ha tutto il tempo di riposare.

Pasta frolla integrale di Ernest Knam

Prendete la frolla stendetela su un piano leggermente infarinato o tra due fogli di carta forno. Rivestite la vostra tortiera, io ne ho usata una di quelle forate. Riempite con la marmellata, sbriciolate la rimanente frolla sopra.

Cuocete in forno già caldo a 180°C per circa 30/35 minuti. La durata dipende sempre dal vostro forno. Sfornate, fate raffreddare e gustate. La nostra Sbriciolata integrale marmellata di bergamotto è pronta.

Sbriciolata integrale marmellata di bergamotto

Se ti piace prova anche la CROSTATA CON MARMELLATA DI LIMONI SICILIANI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: