
Crostata integrale marmellata mandarini
Crostata integrale marmellata mandarini una crostata rustica e profumata da preparare in questi giorni di festa oppure in ogni altro periodo dell’anno. Io l’ho preparata perché avevo già pronta in frigorifero una frolla integrale rimasta da un’altra ricetta e della marmellata siciliana di mandarini ricevuta in omaggio da un’azienda siciliana. Non avevo mai assaggiato la marmellata di mandarini fino ad oggi, avevo provato quella di arance, limoni, pompelmo ma questa mi mancava. Devo dire la verità era buonissima si sentiva molto il profumo e l’aroma del mandarino in questa crostata. Non avendo molto tempo in questo periodo per stare in cucina ho optato per una ricetta veloce ma golosa. E voi avete cucinato tanto? Avete lavorato o siete stati in ferie? Raccontatemelo nei commenti mi piacerebbe molto saperlo.

Ingredienti stampo 20/22 cm.diam.:
- 400 g circa di pasta frolla integrale (qui la ricetta)
- 250 circa di marmellata di mandarini siciliani
Tempo di preparazione:
1 ora + tempo di riposo frolla
Procedimento:
Per prima cosa preparate la pasta frolla integrale come da ricetta.

Fatela riposare il tempo necessario poi stendetela nella vostra tortiera. Riempite con la marmellata di mandarini. Con l’eccesso di frolla rimasta fate delle decorazioni di frolla da apporre sopra al posto delle classiche strisce.

Cuocete in forno caldo a 180° C per circa 30 minuti. La cottura dipende molto dal calore del vostro forno.Sfornate, fate raffreddare e gustate. La nostra Crostata integrale marmellata di mandarini è pronta.



2 Comments
veganundklücklich
Einfach und einfach nur lecker!!!
Grüße sendet dir,
Jesse-Gabriel
unasicilianaincucina
Danke