Brownies al limone
Dolcetti,  Ricette dolci,  Torte

Brownies al limone morbidi e golosi

Brownies al limone dei morbidi e profumati dolcetti che potete preparare in davvero pochissimo tempo. Io oggi avevo mezz’ora di tempo prima di tornare a lavoro e volevo preparare un dolcetto per la merenda. Questo dolce è stato una salvezza per me. Lo avevo già preparato nella versione golosa cocco e cacao ma oggi avevo voglia di un sapore più fresco. Cosa c’è di meglio del profumo e del sapore del limone? Limone di Sicilia naturalmente biologico e naturale, inviati direttamente dalla famiglia nel mitico pacco viveri. Se volete provare a realizzare questa ricetta anche voi preparate gli ingredienti e procedete nella preparazione di questi Brownies al limone. Adesso scampo il tempo della pausa è finito si torna a lavorare. Vi saluto e vi aspetto presto con un’altra gustosa ricetta. Buona giornata.

Brownies al limone

Ingredienti

  • 120 g di farina 00
  • 100 g di burro
  • 100 g di zucchero
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci
  • il succo e la buccia grattugiata di due limone biologici
  • 2 uova
  • q.b. zucchero a velo per decorare

Tempo di preparazione:

40 minuti circa

Procedimento:

Sciogliete il burro e fatelo intiepidire. In una ciotola lavorate lo zucchero con le uova. Aggiungete il burro. Mescolate.

Versate un po’alla volta la farina setacciata precedentemente con il lievito. Aggiungete il succo di limone e la buccia dei limoni. Uniformate il composto.

Versate in uno stampo rettangolare o quadrato precedentemente ricoperto da carta forno.

Cuocete in forno già caldo a 180°C per circa 18/20 minuti. Tagliate a cubotti, spolverizzate con lo zucchero a velo e gustare.I nostri Brownies al limone sono pronti. Buon assaggio.

Brownies al limone

2 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: