
Brownies al cacao e cocco
Brownies al cacao e cocco un dolce tipico americano che piace anche a noi italiani. Mio cognato è nato in America anche se adesso vive a Ragusa spesso mi manda delle ricette americane che magari mia sorella o qualche sua cugina americana preparano. Una di queste è proprio quella dei Brownies che ho deciso di preparare oggi. Era da tanto che volevo provarli ma ho così tante ricette da fare che una vita non mi basterà per farle tutte. Preparare questo dolce è davvero semplice pochi piccoli passaggi ed il risultato sarà eccellente.Se volete realizzarli seguite la ricetta passo passo e realizzerete dei golosi dolcetti da gustare in ogni momento della giornata. Vi aspetto alla prossima ricetta. Buon week end.
Ingredienti stampo 20×20 cm.:
- 200 g di zucchero
- 2 uova
- 150 g di burro
- 50 g di cocco
- 70 g di farina 00
- 70 g di cacao amaro S.Martino
Tempo di preparazione: 30 min.circa
Procedimento:
Sciogliete a bagnomaria il burro. Aggiungete lo zucchero ed il cacao.
Uniformate il composto.
Fate raffreddare poi aggiungete l’uovo.
Versate la farina un pochino alla volta.
Infine mettete il cocco.
Mescolate e versate nella teglia precedentemente imburrata o ricoperta da carta forno. Cuocete in forno caldo a 180° C per circa 20/25 minuti. La torta deve rimanere leggermente umida dentro quindi se fate la prova stecchino controllate che non venga fuori pulito.
Sfornate. Fate raffreddare poi spolverizzate la superficie con zucchero a velo e cocco rapè. Tagliate a quadrotti e gustate. I nostri Brownies al cacao e cocco sono pronti per essere mangiati.
Se vi piace provate anche la CARROT CAKE AMERICANA


4 Comments
Roberta
Mamma mia devono essere super! Un thumb up anche per il cognato americano!
unasicilianaincucina
sì sono molto golosi…grazie per essere passata buon pomeriggio
Claudia
Ma le uova sono due o uno solo?
unasicilianaincucina
Le uova sono due