
Ciambella bicolore allo yogurt
Ciambella bicolore allo yogurt la ricetta che vi propongo oggi è questa. Purtroppo in questo periodo non sono molto attiva perchè ho poco tempo da dedicare al blog. Alcuni problemi di famiglia e di salute hanno bisogno della mia presenza ma non mi dimentico del mio blog e soprattutto di voi. Ho deciso così oggi di preparare questa ciambella bicolore allo yogurt, un classico della colazione e della merenda che però secondo me non passa mai di moda e che soprattutto piace sempre. Preparatela insieme a me, vedrete che piacerà a tutti. Vi saluto e vi aspetto presto sul blog con un’altra ricetta golosa. Buona giornata…Rosanna


Ingredienti stampo diam.20/22 cm:
- 300 g di farina 00 biologica
- 100 g di yogurt naturale
- 100 g di zucchero
- 3 uova
- 3 cucchiai di olio di oliva
- 1 bustina di lievito per dolci
- q.b. cacao amaro in polvere
Tempo di preparazione:
1 ora circa
Procedimento:
Lavorate in una terrina le uova con lo zucchero. Aggiungete lo yogurt e poco alla volta la farina precedentemente setacciata con il lievito.

Mescolate amalgamando gli ingredienti, versate l’olio. In un’altra ciotola mettete 1/3 dell’impasto a cui aggiungerete del cacao amare circa 40 g ( io sono andata ad occhio). Imburrate e infarinate uno stampo per ciambella, versate i due composti alternandoli tra loro.

Cuocete in forno caldo a 180° C per circa 40/45 minuti. La cottura dipende sempre dal vostro forno. Sfornate, fate raffreddare e gustate. La nostra Ciambella bicolore allo yogurt è pronta.


Se ti piace prova anche la Ciambella allo zenzero e limone

