Ciambella bicolore
Ciambelle,  Ricette dolci

Ciambella bicolore allo yogurt

Ciambella bicolore allo yogurt la ricetta che vi propongo oggi è questa. Purtroppo in questo periodo non sono molto attiva perchè ho poco tempo da dedicare al blog. Alcuni problemi di famiglia e di salute hanno bisogno della mia presenza ma non mi dimentico del mio blog e soprattutto di voi. Ho deciso così oggi di preparare questa ciambella bicolore allo yogurt, un classico della colazione e della merenda che però secondo me non passa mai di moda e che soprattutto piace sempre. Preparatela insieme a me, vedrete che piacerà a tutti. Vi saluto e vi aspetto presto sul blog con un’altra ricetta golosa. Buona giornata…Rosanna

Ciambella bicolore allo yogurt

Ciambella bicolore allo yogurt

Ingredienti stampo diam.20/22 cm:

  • 300 g di farina 00 biologica
  • 100 g di yogurt naturale
  • 100 g di zucchero
  • 3 uova
  • 3 cucchiai di olio di oliva
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • q.b. cacao amaro in polvere

Tempo di preparazione:

1 ora circa

Procedimento:

Lavorate in una terrina le uova con lo zucchero. Aggiungete lo yogurt e poco alla volta la farina precedentemente setacciata con il lievito.

Mescolate amalgamando gli ingredienti, versate l’olio. In un’altra ciotola mettete 1/3 dell’impasto a cui aggiungerete del cacao amare circa 40 g ( io sono andata ad occhio). Imburrate e infarinate uno stampo per ciambella, versate i due composti alternandoli tra loro.

Cuocete in forno caldo a 180° C per circa 40/45 minuti. La cottura dipende sempre dal vostro forno. Sfornate, fate raffreddare e gustate. La nostra Ciambella bicolore allo yogurt è pronta.

Ciambella bicolore allo yogurt

Se ti piace prova anche la Ciambella allo zenzero e limone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.