
Ciambelline al pistacchio
Ciambelline al pistacchio piccole e morbide golosità. Come ben sapete io adoro il pistacchio. Da un pochino di tempo che volevo preparare delle piccole ciambelle al pistacchio. Ho cercato nei negozi della mia città uno stampo per ciambelline o savarin ma purtroppo niente. Solo stampi per ciambelle grandi. Per fortuna ho ricevuto in omaggio dalla HAPPYFLEX alcuni stampi in silicone tra i quali quello per 6 SAVARIN . Finalmente potevo realizzare le mie piccole ciambelle. La ricetta è molto semplice, leggera e golosa.
Ingredienti :
- 250 g di farina 00
- 50 g di granella di pistacchio
- 150 g di zucchero
- 4 uova
- 80 g di olio di semi
- 200 g di yogurt magro
- 1 bustina di lievito per dolci Paneangeli
- 50 g di cioccolato bianco
- 2 cucchiai di crema di pistacchio
Tempo di preparazione: 1 h circa
Procedimento
Montate le uova con lo zucchero fino ad avere un composto gonfio e cremoso. Aggiungete lo yogurt e l’olio.
Mettete la farina setacciata con il lievito.
Aggiungete il pistacchio. Mescolate il composto.
Versatelo nello stampo MULTIPORZIONE 6 SAVARIN della HAPPYFLEX . Cuocete per circa 15 minuti a 180°. La cottura dipende sempre dal forno.
Fate raffreddare le ciambelline. Potete decorarle semplicemente con zucchero a velo o granella di pistacchio. Se volete qualcosa di più goloso. Sciogliete del cioccolato bianco. Mescolatelo con la crema di pistacchio e decorate la superficie delle ciambelline.
In collaborazione con HAPPYFLEX


2 Comments
sandra
Che te lo dico a fare?? Le provo sicuramente, mi hai talmente ingolosita… e poi, le tue ricette sono perfette, riescono sempre! Bravissima!!
Italians Do Eat Better
Anch’io adoro il pistacchio e queste tue ciambelline mi fanno veramente gola! Buona serata