
Crema al profumo di arance
Crema al profumo di arance … Da bambina trascorrevo spesso i pomeriggi a casa di mia nonna, aveva una casa grande ed io giravo per le stanze con il mio triciclo fino a quando lei mi chiamava e mi diceva: ho fatto la crema ! Una crema semplice spesso al cioccolato, a volte aromatizzata al limone o all’arancia.
Adesso che sono cresciuta preparo spesso questa crema soprattutto con la buccia di limone o di arancia, ogni cucchiaiata mi ricorda quei pomeriggi a casa di mia nonna, i miei giochi da bambina, la mia infanzia felice.
Se volete preparala anche voi trovate di seguito la ricetta della Crema al profumo di arancia.

Ingredienti per 4 persone:
- 500 g di latte intero
- 1 uovo interno ed 1 tuorlo
- 30 g di amido di mais
- 100 g di zucchero
- 2 bucce di arance siciliane biologiche
- q.b. granella di pistacchio e fettina di arance
Tempo di preparazione:
10 minuti
Procedimento:
Scaldante in un pentolino il latte insieme alla buccia delle arance. In una boule lavorate le uova con lo zucchero poi aggiungete un pochino alla volta la maizena. Uniformate il composto poi aggiungete a filo il latte sempre mescolando. Riportate sul fuoco e, sempre mescolando, fate addensare. Togliete dal fuoco e versate nelle vostre coppette. La nostra Crema al profumo di arance è pronta per essere gustata, se volete potete decorarla con granella di pistacchio e pezzettini di arancia.


Se ti piace prova anche la Crema al limone

