
Crostata mele e mandorle a strati
Crostata mele e mandorle a strati una golosa e profumata crostata che potete gustare in ogni momento della vostra giornata. Basta veramente poco per prepararla: pasta frolla, zucchero di canna, mandorle e mele. Oggi non avevo molto tempo per preparare un dolce. Avevo un po’di frolla rimasta da una precedente preparazione, avevo delle mele così le ho messe insieme profumando il composto con cannella e mandorle. Semplice e buona proprio come piace a me. Se volete provarla io vi lascio i miei suggerimenti. Vi saluto e vi aspetto per un’altra golosa ricetta.
Ingredienti:
- 450 g circa di pasta frolla (quì ricetta)
- 4 mele
- q.b. cannella
- 100 g circa di zucchero di canna
- 50 g circa di mandorle a pezzetti
Tempo di preparazione:
30 minuti+ tempo di riposo frolla
Procedimento:
Preparate la frolla il giorno prima o almeno 3/4 ore prima. Stendetela aiutandovi con un pochino di farina. Rivestite la vostra tortiera (io ho usato una teglia quadrata) con la frolla. Coprite con le mele tagliate a pezzetti che avrete fatto cuocere precedentemente in padella per qualche minuto. Cospargete con lo zucchero di canna, la cannella e le mandorle.
Fate un altro strato di frolla e di mele.Poi ricoprite con la frolla. Decorate a piacere.Io ho usato dei piccoli cuori.
Bucherellate con una forchetta la superficie della frolla.Cuocete in forno caldo a 180° c per circa 30/35 minuti. Fate attenzione alla cottura essendo molto spessa come crostata.
La nostra Crostata mele e mandorle a strati è pronta per essere gustata.Potete accompagnarla con crema alla vaniglia o gelato alla vaniglia. E’ ancora più buona.
Se ti piace prova anche la CROSTATA BICOLORE CON CREMA ALLA NOCCIOLA E CACAO

