
Frollini integrali
I frollini integrali preparati con ingredienti semplici come la farina integrale, lo zucchero, le uova ed il burro. Sono dei biscotti ottimi come accompagnamento ad un tè delle cinque insieme alle amiche. Magari invece di prenderlo al bar lo preparate in casa poi invitate le vostre migliori amiche ed accompagnate il tè con questi deliziosi frollini integrali. Vi assicuro che le vostre amiche gradiranno parecchio almeno a me succede sempre così quando le mie amiche vengono a casa mia ed assaggiano i miei dolci. Per esempio c’è la mia amica Lisa che mangia più di una fetta di torta quando viene a trovarmi. Dice sempre che hanno un sapore ottimo i miei dolci. Spesso io quando vado a trovare le mie amiche preparo sempre qualcosa da portare: biscotti, crostate, pasticcini, tortine. Cosa c’è di più bello che condividere la nostra passione per i dolci con le persone a cui vogliamo bene? Per me niente. Io adoro fare questo perché mi piace vedere il sorriso sulle loro labbra. Quindi cosa aspettate preparate insieme questa pasta frolla integrale e con l’aiuto di formine taglia biscotti preparate i frollini integrali.
Ingredienti per 20 frollini integrali circa:
- 200 gr .di pasta frolla integrale (per la ricetta premi qui)
- q.b. zucchero a velo
Tempo di preparazione: 1 ora + tempo di riposo
Procedimento:
Per prima cosa preparate la pasta frolla integrale come da ricetta (premi qui per la ricetta)Stendetela con l’aiuto di un mattarello in uno spessore di circa 0,3 mm, non troppo sottile.
Aiutandovi con una formina taglia biscotti ricavate i frollini.Ponete i frollini integrali su una teglia rivestita in carta forno.Fate cuocere per circa 10/12 minuti a 180°. Non appena saranno leggermente dorati estraeteli dal forno. Fare freddare poi spolverizzate con zucchero a velo.
Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite♥
Grazie al Gruppo @RBR♥


11 Comments