
Rollò con wurstel rosticceria siciliana
I rollò con wurstel fanno parte della rosticceria siciliana cioè di quei prodotti a base di pasta brioche guarniti con wurstel, prosciutto, funghi ecc. che si trovano in quasi tutti i bar, rosticcerie della Sicilia. Si tratta semplicemente di un wurstel avvolto nella pasta brioche, spennellato con uovo sbattuto, spolverizzato di sesamo e poi cotto al forno. Devo dire che i rollò sono stati molto graditi ieri sera per cena. Potete preparare i rollò con wurstel anche per un picnic o una gita in montagna oppure fare dei mignon da offrire per un compleanno o un aperitivo con gli amici. io vi consiglio di provarli.
Ingredienti per circa 15 pz.:
- pasta briosche come da ricetta pasta brioche siciliana
- 15 wurstel
- 1 uovo
- q.b. sesamo
Tempo di preparazione: 1 h circa +tempo di lievitazione pasta brioche
Procedimento:
Preparate la pasta briosche siciliana come da ricetta.Suddividete la pasta in pezzi grandi da circa 80/100 gr. oppure se volete preparare dei mignon in pezzi da 40/50 gr.Lavorate e formate della palline che mettere a lievitare per circa 1/2 ora.
Trascorso il tempo di lievitazione formate da ogni pallina un salsicciotto.
Prendete un wurstel ed attorcigliate il salsicciotto di pasta brioche intorno, compattando bene la pasta e sigillando le aperture con un goccio di acqua.
Mettete a lievitare per 1/2 ora. Poi spennellate i rollò con wurstel con l’uovo sbattuto precedentemente. Ricoprite con il sesamo e mettete in forno a 180° C per circa 15 min. I Rollò con wurstel sono pronti.


14 Comments
Pingback:
LOREDANA CAPONI
Li ho provati oggi …fantastici!
unasicilianaincucina
sono ottimi sono contenta che ti siano piaciuti