
Torta allo yogurt bicolore morbida
Torta allo yogurt bicolore una torta semplicissima che potete preparare senza l’uso della bilancia, io la faccio sempre quando magari sono in giro in vacanza e voglio preparare qualcosa in casa per la colazione. Una torta che sarà ottima per cominciare la giornata a colazione con una tazza di caffè o un cappuccino. Se non amate il cacao potete anche prepararla nella versione base, sul blog trovate la ricetta della torta yogurt senza bilancia. Io la preparo sempre quando vado in vacanza in montagna di solito non trovo mai la bilancia nelle case in affito ma non voglio rinuncire a preparare una torta. Provatela anche voi e poi fatemi sapere se vi è piaciuta. Io sono sicura di sì. Vi saluto e vi aspetto presto sul blog con altre golose ricette. Adesso gustatevi questa Torta allo yogurt bicolore. A presto…

Ingredienti diam.20/22 cm.
- 3 uova
- 3 vasetti di farina
- 1 vasetto di yogurt magro
- 1 vasetto e mezzo di zucchero
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 vasetto di olio di semi
- 2/3 cucchiai di cacao amaro
Tempo di preparazione:
1 ora circa
Procedimento:
Lavorate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero.

Aggiungete lo yogurt sempre mescolando, poi a filo l’olio.

Uniformate il composto poi aggiungete la farina precedentemente setacciata con il lievito.

Suddividete il composto in due parti, in uno mettete il cacao. Versate i due composti alternandoli in una tortiera imburrata e infarinata. Cuocete in forno caldo a 180° C per circa 25/30 minuti. Vi consiglio di fare la prova stecchino prima di sfornare.

Sfornate, fate intiepidire e gustate. La nostra Torta allo yogurt bicolore è pronta. Buon assaggio!!!


4 Comments
Maria
Ottima idea quella di usare i vasetti dello yogurt. Purtroppo da qualche mese i dolci per me sono proibiti e vado sempre alla ricerca di qualcosa senza zucchero e farine raffinate.
unasicilianaincucina
Puoi usare anche zuccheri alternativi come la stevia e della farina integrale io spesso la faccio così
Maria Domenica
Che bontà questa torta bicolore allo yogurt. Sembra davvero semplice da preparare: sono sicura che sarà un successo a casa.
Maria Domenica
unasicilianaincucina
Sono molto semplici facili e veloci da fare