Torta yogurt senza bilancia
Dolci per la colazione,  Ricette dolci,  Torte

Torta yogurt senza bilancia

Torta yogurt senza bilancia chiamata anche torta sette vasetti perché come unità di misura viene utilizzato il vasetto dello yogurt. Questa torta è una ricetta di mia madre che teneva scritta all’interno di un libro di cucina. Un torta che per tanti anni è stata la mia merenda da ragazzina. Guardavo mia mamma mentre la preparava e mi chiedevo perché non utilizza la bilancia? Poi mi ricordavo che anche mia nonna spesso quando preparava i dolci utilizzava come unità di misura il cucchiaio oppure andava ad occhio. I dolci da loro preparati erano sempre buonissimi. Anche questa torta è molto buona nella sua semplicità e vi consiglio di prepararla per la colazione o la merenda, io l’o già provata anche aggiungendo del cocco disidratato. Presto troverete la ricetta sul blog. Adesso scappo perché devo andare a comprare dei regali per Natale. Vi lascio la ricetta di questa Torta yogurt senza bilancia. A presto e buona giornata.

Torta yogurt senza bilancia

Ingredienti diam.20/22 cm.

  • 3 uova
  • 3 vasetti di farina
  • 1 vasetto di yogurt
  • 2 vasetti scarsi di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 1 buccia di limone grattugiato o qualche goccia di estratto di vaniglia

Tempo di preparazione:

1 ora circa

Procedimento:

Lavorate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero.

Aggiungete lo yogurt sempre mescolando, poi a filo l’olio.

Uniformate il composto poi aggiungete la farina precedentemente setacciata con il lievito. Mettete la buccia di limone. Versate in una tortiera imburrata e infarinata.

Cuocete in forno cado a 180° C per circa 30 minuti. Prima di sfornare fate la prova stecchino. La nostra Torta yogurt senza bilancia è pronta per essere gustata.

Torta yogurt senza bilancia

Se ti piace prova anche la Torta yogurt e limone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.