
Torta yogurt senza bilancia
Torta yogurt senza bilancia chiamata anche torta sette vasetti perché come unità di misura viene utilizzato il vasetto dello yogurt. Questa torta è una ricetta di mia madre che teneva scritta all’interno di un libro di cucina. Un torta che per tanti anni è stata la mia merenda da ragazzina. Guardavo mia mamma mentre la preparava e mi chiedevo perché non utilizza la bilancia? Poi mi ricordavo che anche mia nonna spesso quando preparava i dolci utilizzava come unità di misura il cucchiaio oppure andava ad occhio. I dolci da loro preparati erano sempre buonissimi. Anche questa torta è molto buona nella sua semplicità e vi consiglio di prepararla per la colazione o la merenda, io l’o già provata anche aggiungendo del cocco disidratato. Presto troverete la ricetta sul blog. Adesso scappo perché devo andare a comprare dei regali per Natale. Vi lascio la ricetta di questa Torta yogurt senza bilancia. A presto e buona giornata.

Ingredienti diam.20/22 cm.
- 3 uova
- 3 vasetti di farina
- 1 vasetto di yogurt
- 2 vasetti scarsi di zucchero
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 vasetto di olio di semi
- 1 buccia di limone grattugiato o qualche goccia di estratto di vaniglia
Tempo di preparazione:
1 ora circa
Procedimento:
Lavorate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero.

Aggiungete lo yogurt sempre mescolando, poi a filo l’olio.

Uniformate il composto poi aggiungete la farina precedentemente setacciata con il lievito. Mettete la buccia di limone. Versate in una tortiera imburrata e infarinata.

Cuocete in forno cado a 180° C per circa 30 minuti. Prima di sfornare fate la prova stecchino. La nostra Torta yogurt senza bilancia è pronta per essere gustata.

Se ti piace prova anche la Torta yogurt e limone

