Torta yogurt mele senza bilancia
Ricette dolci,  Torte

Torta yogurt mele senza bilancia

Torta yogurt mele senza bilancia una torta semplice ma buonissima che potete preparare quando avete poco tempo o quando non avete a disposizione una bilancia. La condivido con voi in questo periodo in cui condividere on line è l’unico modo per stare vicino e per farsi compagnia. Da oggi molte regioni sono diventate rosse ed io abito in una di queste purtroppo. Non è che io sia una persona che ami tanto la confusione o stare in mezzo alla gente però la libertà di poterlo fare mi manca. Così ho deciso di trovare un lato positivo a questa situazione anche se non è facile farlo, sapete qual’è? Dedicarmi molto di più alla cucina ed al blog e condividere con voi i miei dolci e i miei piatti siciliani. Spero vi piaccia come idea e spero sopratutto mi lascerete un saluto per farmi vedere che ci siete. A voi la ricetta. Buon pomeriggio. Rosanna….

Torta yogurt mele senza bilancia

Ingredienti diam.20/22 cm.

  • 3 uova
  • 3 vasetti di farina
  • 1 vasetto di yogurt
  • 2 vasetti scarsi di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 1 buccia di limone grattugiato o qualche goccia di estratto di vaniglia
  • 2/3 mele biologiche

Tempo di preparazione:

1 ora circa

Procedimento:

Lavorate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero.

Aggiungete lo yogurt sempre mescolando, poi versate a filo l’olio.

Uniformate il composto poi aggiungete la farina precedentemente setacciata con il lievito. Mettete la buccia di limone. Mescolate facendo assorbire tutta la farina, mettete le mele tagliate a pezzetti o a fettine. Versate in una tortiera imburrata e infarinata. Se volete potete anche mettere delle fettine di mela sopra.

Cuocete in forno cado a 180° C per circa 30 minuti. Prima di sfornare fate la prova stecchino. La nostra Torta yogurt mele senza bilancia è pronta per essere gustata.

Torta yogurt mele senza bilancia
Torta yogurt mele senza bilancia

Se ti piace prova anche la Torta di mele invisibile

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.