Torta di mele invisibile
Ricette dolci,  Torte

Torta di mele invisibile golosa

Torta di mele invisibile una torta golosa in cui l’impasto scompare tra le fettine di mele, una torta in cui le mele sono protagoniste. Morbida e umida delizierà il vostro palato al primo morso. Ho trovato questa ricetta su un sito francese che si chiama Jardin des Gourmands. Mi è piaciuta così ho provato a realizzarla con qualche modifica. Io l’ho resa ancora più golosa versando sopra dello sciroppo di fiori di cocco ma voi potete tranquillamente mettere dello zucchero a velo. Che ne dite di andare a comprare delle mele e di prepararla insieme a me. Vi assicuro che vi piacerà, naturalmente vi devono piacere le mele e i dolci umidi. Che ne dite di andare a comprare delle mele e di realizzarla insieme a me?

Torta di mele invisibile

Ingredienti stampo 20 cm. diam:

  • 70 g di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 2 uova a temperatura ambiente
  • 40 g di zucchero
  • 20 g di burro fuso
  • 10 cl di latte
  • 4 mele medie
  • q.b. zucchero a velo o sciroppo di fiori di cocco

Tempo di preparazione:

1 ora circa

Procedimento:

Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto ben gonfio.

Aggiungete delicatamente il burro fuso, il latte ed infine la farina un po’ alla volta precedentemente setacciata con il lievito. Uniformate il composto senza smontarlo. Tagliate a fette sottili le mele.

Aggiungetele al composto.

Poi versate tutto nella tortiera precedentemente imburrata e infarinata oppure ricoperta da carta forno. Cuocete in forno caldo a 180° C per 45 minuti circa.

Sfornate e fate raffreddare. Cospargete con zucchero a velo oppure come ho fatto io versate dello sciroppo di fiori di cocco. La nostra Torta di mele invisibile è pronta per essere gustata.

Torta di mele invisibile

Se ti piace prova anche lo Strudel di mele alla ricotta

2 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: