
Bastoncini di frolla bicolore natalizi
Bastoncini di frolla bicolore dei deliziosi biscottini da regalare o da gustare per le feste di Natale. Sono dei semplici e golosi biscotti preparati con frolla classica e frolla al cacao. Vi dico la verità mi era rimasta della frolla da una precedente preparazione, avevo fatto delle crostaste, così ho deciso di utilizzarla per fare questi biscottini. Quando preparo la frolla e me ne rimane sono sicura che qualcosa troverò da fare. Se proprio non riesco a fare nulla la conservo in frigorifero oppure la congelo e la uso in un’altra occasione. Al corso da pasticcere mi hanno detto che in frigorifero la frolla si può conservare per al massimo una settimana e in freezer per 1 mese massimo. Spero questi biscotti natalizi vi piacciano, io mi diverto tanto a prepararli. Provateci anche voi, magari con i vostri bimbi. E’ molto rilassante, almeno per me lo è. Adesso vi saluto, non voglio annoiarvi troppo. Vi aspetto presto con un’altra golosa ricetta. A presto e buona giornata.
Ingredienti:
- 250 g di pasta frolla al cacao
- 250 g di pasta frolla
Tempo di preparazione:
30 minuti+ tempo di riposo frolla
Procedimento:
Preparate le due paste frolle secondo la ricetta. Con le due frolle fate dei bastoncini di circa 1/2 cm. Poi arrotolateli formando un cordoncino.
Suddividete il cordoncino in bastoncini di uguale misura.Tagliate e formate i biscotti.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° C per circa 15/18 minuti. I nostri Bastoncini di frolla bicolore sono pronti per essere gustati.
Se ti piacciono prova anche gli ALBERELLI DI FROLLA

