
Merendine con confettura frutti rossi
Merendine con confettura ai frutti rossi delle golose e morbide merendine che potete prepara ai vostri bambini invece di quelle confezionate. Come ben sapete, se mi seguite, io da tempo non compro più merendine o biscotti confezionati. Preparo quasi tutto in casa sia per la colazione sia per la merenda. So che ci vuole un pochino di tempo in più, so che il tempo è sempre poco ma se troviamo il tempo per andare in palestra possiamo anche trovare il tempo per preparare a casa noi qualcosa per i nostri cari. Per preparare queste merendine ci vuole davvero poco tempo e vi assicuro che il risultato è davvero buono. Cosa dite vi ho convinto? Provate insieme a me a preparare queste merendine con confettura ai frutti rossi.

Ingredienti per circa 10 pz:
- 4 uova
- 1 pizzico di sale
- 120 g di zucchero
- 120 g di farina
- 1 buccia di limone grattugiata biologica
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia naturale
- q.b. confettura ai frutti rossi o altro gusto
- q.b. zucchero a velo
Tempo di preparazione:
45 minuti circa
Procedimento:
Nella planetaria o con le fruste elettriche montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto ben gonfio.

Aggiungete un po’alla volta la farina setacciata e gli albumi montati a neve.

Mettete la vaniglia e la buccia di limone. Mescolata senza smontare il composto dal basso verso l’alto. Versate il composto in una teglia rettangolare rivestita da carta forno. Livellate per bene il composto.

Cuocete in forno già caldo per circa 15 minuti a 180° C. Deve risultare leggermente dorato. Sfornate.

Fate raffreddare e poi con l’aiuto di un coppa pasta rettangolare ritagliare le forme che vi serviranno per realizzare le merendine. Se non avete un coppa pasta rettangolare aiutatevi con un coltello.

Su un rettangolo mettete la confettura ai frutti rossi poi coprite con l’altra metà. Decorate con zucchero a velo. Le nostre Merendine con confettura ai frutti rossi sono pronte per essere gustate.

Se ti piace prova anche i MUFFINS CON GOCCE DI CIOCCOLATO

