Tortine yogurt e cocco
Dolcetti,  Dolci per la colazione,  Ricette dolci

Tortine yogurt e cocco

Tortine yogurt e cocco semplicemente buone, ideali per la colazione o la merenda. La ricetta è una di quelle che si trovavano nei giornali tanti anni fa, quando ancora non c’era internet, non esistevano le food blogger, le influencer e tutto il resto.

Io avevo la passione della cucina e dei dolci fin da piccola così qualsiasi ricetta io trovavo in un giornale o altrove la ritagliavo e la mettevo dentro un’agenda. Ne avevo tantissime, poi piano piano prendevo la colla e le attaccavo suddividendole per tipologia. Quando dovevo cercarne una mi toccava guardarle tutte ma era un passatempo che mi piaceva molto.

Adesso è tutto più facile, più veloce, più immediato digitiamo sul motore di ricerca e voilà migliaia di ricette si materializzano davanti ai nostri occhi. Saranno vere, saranno finte, saranno realmente fatte dalla persona che le pubblica. Non ci resta che provarle per testare la buona riuscita della ricetta. Io spero che voi cercherete sul motore di ricerca la mia ricetta e che la testerete. A voi le Tortine yogurt e cocco…Buona serata.

Tortine yogurt e cocco

Ingredienti stampo 24 cm.diam:

  • 250 g farina
  • 200 g di zucchero
  • 125 g di cocco in polvere
  • 3 uova
  • 120 ml di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 125 g di yogurt al cocco
  • q.b. gelatina di albicocca

Tempo di preparazione:

1 ora circa

Procedimento:

Lavorate lo zucchero con le uova. Aggiungete l’olio a filo e lo yogurt.

Setacciate la farina con il lievito ed aggiungetela al composto di uova. Mettete anche il cocco (100 g). Uniformate il composto poi versatelo in una tortiera imburrata e infarinata oppure ricoperta da carta forno.

Cuocete in forno caldo a 175° C per circa 25/30 minuti. Sfornate, fate raffreddare. Spalmate tutta la superfice delle tortine con la gelatina di albicocca poi cospargete con il cocco rimasto. Le nostre Tortine yogurt e cocco sono pronte per essere gustate.

Tortine yogurt e cocco

Se ti piace prova anche i Muffins integrali ai mirtilli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.