
Biscotti Stelle di frolla natalizi
Biscotti Stelle di frolla dei buonissimi biscotti di Natale che ho preparato Domenica pomeriggio. Una frolla molto burrosa che si scioglie in bocca è il segreto di questi biscotti. I biscotti di frolla per me devono essere burrosi, sciogliersi in bocca e lasciare quella goduria in bocca. Preparare per me i biscotti è sempre un piacere, una gioia soprattutto se sono biscotti natalizi. Adoro anche fotografarli perchè immagino di essere in una stanza piena di addobbi natalizi con tanti golosi biscotti da mangiare, profumo di cannella, cioccolata calda, tutti riuniti a fare l’albero di Natale. Immagino quel Natale da bambina quando io e la mia famiglia eravamo tutti riuniti insieme, un Natale che vivo nei ricordi…A voi la ricetta mi raccomando fateli insieme alla vostra famiglia sono biscotti che regalano amore.

Ingredienti:
- 350 g di farina 00
- 120 g di zucchero a velo
- 200 g di burro freddo tagliato a dadini
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- q.b. zucchero a velo
Tempo di preparazione:
45 minuti più tempo di riposo frolla
Procedimento:
Preparate la frolla sabbiando il burro con la farina, poi unisci lo zucchero a velo e la vaniglia. Aggiungi l’uovo, uniformate la frolla velocemente senza scaldarla. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e ponetelo in frigorifero per almeno 30 minuti.

Trascorso il tempo di riposo stendi la frolla con l’aiuto di un mattarello su un piano leggermente infarinato poi con un taglia biscotti a forma di stella ritaglia i tuoi biscotti. Metti i biscotti su una teglia ricoperta da carta forno e cuoci in forno caldo a 180° C per circa 15 minuti.

I biscotti devono essere leggermente dorati. Sforna, fai raffreddare e decora con zucchero a velo. I nostri Biscotti Stelle di frolla sono pronti per essere gustati.


Se ti piaciono prova anche i Buccellati siciliani

