
Gelato al cocco
Cocco un frutto, un profumo, un sapore che amo molto per questo gelato fatto in casa. Solo ingredienti semplici che tutte noi possiamo avere a disposizione, non ho usato destrosio o addensanti vari come farina di carrube o altro ma solo ingredienti che tutte noi possiamo avere in casa o trovare facilmente al supermercato. Il gelato è stato molto apprezzato in famiglia quindi l’obbiettivo bontà è stato raggiunto, dovete sapere che a casa mia sono molto critici quando assaggiano qualcosa che ho preparato, io li fisso per tutto il tempo mentre il mio compagno e suo figlio assaggiano e poi chiedo mille volte com’è? E’ buono? La maggioranza delle volte la risposta è positiva solo in qualche occasione ho ricevuto risposte negative…ma sinceramente lo sapevo già prima che loro mi dicessero qualcosa…quindi anche stavolta ho deciso di provarci, di addolcire questa giornata con un profumo ed un sapore estivo….Buona giornata.
Ingredienti per circa 600 g di gelato :
- 200 g panna ( io ho usato quella vegetale)
- 300 g latte
- 100 g zucchero
- 100 g cocco
- 1 cucchiaino di marsala
Tempo di preparazione: 1 h + tempo di raffreddamento
Procedimento:
Mettete il latte in un contenitore aggiungete lo zucchero, scioglietelo completamente.Versate la panna, mescolate. Infine mettete anche il cocco essiccato.
Versate tutto nella gelatiera oppure mettete in freezer direttamente. Fate mantecare per almeno 40 minuti oppure in freezer mescolate ogni 15 minuti per evitare che ghiacci .
Una volta raggiunta la consistenza desiderata togliete dalla gelatiera e ponete in freezer a rassodare. Il gelato al cocco è pronto per essere gustato…profumo d’estate!!
Trovate molte mie ricette anche su Ricette Blogger Riunite


2 Comments
Pingback: