
Biscotti con farina di mais
Biscotti con farina di mais semplici e buonissimi. Come si dice le cose semplici sono sempre le migliori. Questi biscotti devo dire che lo sono. Perché dico così..perché il mio compagno che è un criticone li ha apprezzati tanto. Non ha fatto che ripetermi come sono buoni. Per fortuna! Se una cosa piace a lui piace a tutti è sicuro. Per preparare questi biscotti ci vuole davvero poco. Pochi ingredienti semplici che tutti noi solitamente abbiamo in casa. A parte forse la farina di mais. Non ho usato la farina fioretto. Avevo in casa della farina per polenta Molino Orsili ed ho usato quella. Come si dice bisogna arrangiarsi in cucina. Dimenticavo la ricetta prende spunto da quella di L.Montersino delle PASTE MELIGA. Pronte per iniziare?
Ingredienti per circa 40 biscotti:
- 200 g farina di mais Molino Orsili
- 200 g di farina 00
- 200 g di burro
- 180 g di zucchero
- 60 g di uova
- 25 g di tuorlo
- 4 g di lievito chimico
- 1 pizzico di sale
Tempo di preparazione: 30 minuti+ tempo di riposo
Procedimento:
Montate il burro morbido con lo zucchero.Potete usare la planetaria o un frullino. Aggiungete le uova uno alla volta.Lavorate fino ad assorbimento delle uova. Aggiungete le farine con il lievito.
Uniformate il composto.
Formate un panetto che metterete a riposare in frigorifero per 2 ore.
Stendete aiutandovi con della farina. Ritagliate i biscotti con un coppa pasta.
Disponete i biscotti su una teglia ricoperta con carta forno.Cuocete in forno per circa 15 minuti a 170° gradi.I nostri biscotti con farina di mais sono pronti per essere gustati.
Se vi piace questa ricetta provate anche la Ciambella con farina di mais

