
Ciambella solo albumi al cocco
Ciambella solo albumi al cocco, quante volte in casa abbiamo degli albumi e non sappiamo come consumarli. La ricetta di questa ciambella vi permetterà di utilizzarli. Un dolce da colazione goloso, morbido, profuma e leggero che allieterà la vostra prima colazione. La ricetta non prevede burro ma solo olio, io ho utilizzato olio di oliva extravergine biologico, se non vi piace il suo sapore voi potete scegliere quello che più vi aggrada. Ho voluto aggiungere del cocco perché a casa mia lo adorano e sinceramente anche io, il suo profumo mi regala dolcezza, armonia, tranquillità e come se mi trovassi distesa su una spiaggia in un’ isola caraibica…un sogno che provo a realizzare, solo virtualmente, ogni volta che preparo un dolce che prevede l’utilizzo del cocco….Alla fine sognare non costa nulla se poi un dolce ci aiuta a farlo meglio così… A voi la ricetta di questa deliziosa ciambella, se vi regalerò un momento di dolcezza ne sarò contenta…Buona giornata e ricordate…I sogni son desideri !!!!
Ingredienti stampo diam.22 cm:
- 50 g di olio di oliva
- 140 g di farina 00
- 60 g di farina di cocco
- 150 g di zucchero semolato
- 150 g di albumi
- 1/2 bustina di lievito Paneangeli per dolci.
- zucchero a velo Panenageli per decorare
Tempo di preparazione: 1 ora
Procedimento:
Mettete nella planetaria gli albumi e iniziate a montare fino a renderli ben fermi. Inserite delicatamente lo zucchero, l’olio, e per ultime, a più riprese, sempre mescolando a bassa velocità,le farine setacciate con il lievito.
Amalgamate il tutto fino ad avere un composto liscio e omogeneo.
Versate il composto in una stampo da 22 cm.
Cuocete in forno statico a 180°C per circa 25/30 minuti. Fate la prova stecchino prima di sfornare.La nostra Ciambella solo albumi al cocco è pronta per essere gustata per una colazione sana e golosa.
Trovate le mie ricette anche su RICETTE BLOGGER RIUNITE
Se ti piace prova anche la Ciambella al limone


19 Comments
Pingback: