
Biscotti con farina di riso e cioccolato
Biscotti con farina di riso e gocce di cioccolato sono i biscotti perfetti per fare colazione senza appesantirsi troppo. Questi biscotti sono stati preparati senza burro e con farina di riso quindi sono dei biscotti senza glutine resi più preziosi e golosi da gocce di cioccolato. I biscotti con farina di riso e gocce di cioccolato sono ottimi sia per la colazione, ma anche per uno snack in ufficio o per un tè con le amiche, preparatene in grandi quantità così non rimarrete senza, potete conservarli in una scatola di latta oppure in parte congelarli e tirarli fuori la sera prima, Buon assaggio!!
Ingredienti:
- 80 gr di zucchero
- 250 gr di farina di riso
- 100 gr di gocce di cioccolato
- 70 ml di olio di semi
- 2 uova
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
Procedimento:
In una ciotola unite lo zucchero con le uova e montate con una frusta fino ad ottenere una crema soffice e spumosa. Aggiungete la farina di riso setacciata, il lievito ed amalgamate bene il composto.
Versatevi anche l’olio ed uniformate il composto aiutandovi con una spatola. Trasferite il composto sulla spianatoia ed aggiungete le gocce di cioccolato. Se il composto dovesse risultare troppo appiccicoso potete aggiungere un pochino di farina.
Stendete il composto e tagliate con un coppa pasta rotondo i biscotti.Adagiateli su una teglia ricoperta con la carta da forno e infornate a 180 gradi per 10 minuti circa. I vostri biscotti leggeri e gustosi sono pronti per essere inzuppati.


14 Comments
Marcella
Non c’è bisogno del lievito?!? Grazie!
Marcella
Scusate, ho letto male la lista ingredienti! Pardon! Eliminate pure il messaggio!
unasicilianaincucina
Nessun problema …figurati. buona serata